Le storiche auto usate della Mille Miglia a Bologna il 19 maggio

Le vetture da corsa spesso sono simbolo di innovazione e tecnologie future, ma, nella loro forma più romantica e prestigiosa, sono simboli di generazioni passate, auto usate che sanno evocare un’epoca soltanto grazie alle loro linee ed al rombo dei motori.

Una gran parte di questa tradizione ed emozioni rivivranno ancora una volta nella Mille Miglia 2012, in programma dal 17 al 20 maggio 2012, di cui sono da poco stati annunciati il programma ed il percorso.

La Mille Miglia è un evento italiano nello spirito e nell’essenza, ed anche questa edizione unirà la penisola all’interno di un tragitto che toccherà anche Bologna nel tragitto di ritorno da Roma verso Brescia.

In particolare, le tante prestigiose Mercedes, Alfa, Lancia e Fiat usate nella corsa toccheranno varie zone cittadine nel pomeriggio del 19 maggio: attraverso piazza di Porta Castiglione, via Garibaldi, piazza Cavour e piazzza Galvani le vetture raggiungeranno piazza Maggiore, per poi lasciare la città attraverso piazza 7 Novembre, via Saffi e via Emilia Ponente.

Le auto usate all’interno competizione, che Enzo Ferrari definì “la corsa più bella del mondo”, faranno tappa quest’anno anche in tante altre suggestive località italiane, come Verona, San Marino, Roma, Siena e Firenze, girando la penisola in senso orario.

A precedere le tappe della Mille Miglia vi sarà anche il Ferrari tribute, con la sua parata di Ferrari d’epoca e moderne che doneranno ulteriore lustro alla manifestazione.

Con un totale di 375 tra prestigiose Peugeot, Alfa e Fiat usate costruite tra 1927 e 1957, siamo sicuri che questa Mille Miglia farà sognare ancora una volta i bolognesi con lo splendore dei grandi anni dell’automobilismo.