Il vintage che fa bene

Dal 29 marzo al 1 aprile, nella Sala Mostre Antoniano in via Guinizelli 3 a Bologna, si terrà l’8a edizione di “VINTAGE e non”, mercato di abiti e oggetti da collezione, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione Antoniano Insieme. L’evento avrà luogo senza pause dalle ore 10 alle ore 18.

Il mercato è organizzato e gestito dalle socie volontarie di Antoniano Insieme e il ricavato sarà devoluto al Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, grazie al quale centinaia di bambini e ragazzi in situazione di disabilità possono recuperare autonomia e serenità. Oltre alle terapie riabilitative, portate avanti da un’équipe di esperti, il Centro offre consulenza e sostegno psicologico alle famiglie dei bambini.

Dalla prima associazione nata nel 1963 per l’assistenza alle ragazze madri, trent’anni fa ha avuto inizio l’esperienza di Antoniano Insieme, che dal 2006 fa parte di Antoniano Onlus. Dalla diagnosi alla terapia, passando per laboratori espressivi in cui i ragazzi imparano a sviluppare abilità artistiche e relazionali, Antoniano Insieme aiuta a migliorare la qualità di vita dei bambini e a costruire un futuro più sereno per loro e per le loro famiglie.

Il Centro permette terapie e cure che garantiscono tempi di risposta rapidi, ma con accesso agevolato e costi più bassi rispetto alle strutture private, grazie al lavoro delle socie volontarie e al sostegno dei cittadini che, donando anche una piccola somma, possono fare tanto.