Tornano i TDays

Quando: Sabato 3 e domenica 4 dicembre
Dove: la T – via Rizzoli, via Ugo Bassi e via Indipendenza – sarà chiusa al traffico e aperta ai cittadini
.
Dopo la prima edizione di settembre, un altro week-end di shopping, cultura e divertimento nel segno della sostenibilità ambientale, nel cuore della città già immersa nell’atmosfera natalizia. Durante i T Days si potrà camminare liberamente attraverso la T, perdendosi tra le vetrine, i monumenti, le botteghe, le piazze, i musei e i mercati cittadini, scoprendo la città da una nuova e piacevole prospettiva.

La coincidenza col Motor show sarà anche il modo per promuovere nuovi stili di vita compatibili dal punto di vista ambientale, ad esempio tramite la diffusione di veicoli elettrici, come forma di mobilità sostenibile in aggiunta al trasporto pubblico e alla mobilità ciclo-pedonale.

Scarica il programma dei T Days cliccando qui

Cosa cambia per il traffico?

Dalle 8 di sabato 3 dicembre alle 22 di domenica 4, le vie Rizzoli (tutta), Ugo Bassi (da via N. Sauro) e Indipendenza (da via A. Righi) saranno dedicate esclusivamente a pedoni e ciclisti.
I veicoli in accesso alle proprietà private e adibiti al carico/scarico merci, già precedentemente autorizzati, potranno accedere alla T dalle 6 alle 9 di entrambe le giornate, mentre in piazza Roosevelt saranno allestite piazzole a servizio degli invalidi e del carico/scarico e sarà inoltre ricollocato il posteggio taxi.

Per l’occasione, ATC ha predisposto le necessarie deviazioni di servizio per le linee che di norma attraversano il centro di Bologna: dalle ore 1.30 di sabato 3 dicembre fino all’1.30 di lunedì 5 dicembre, le linee ATC 11, 13, 14, 17, 18, 19, 20, 25, 27, 28, 29B, 30, 62, 86, navetta A e Aerobus BLQ saranno, quindi, soggette a deviazioni. Per le informazioni telefoniche, il call center 051 290290 sarà attivo ogni giorno dalle 7 alle 20.
I percorsi provvisori dalle singole linee, le fermate temporaneamente soppresse, quelle provvisoriamente istituite sui percorsi modificati e gli orari completi delle linee deviate sono già tutti consultabili e scaricabili dal sito internet di ATC: www.atc.bo.it.

www.tdays.bo.it/