Bologna al Cioccolato

Bologna città del cioccolato. Torna sotto le due torri Cioccoshow da mercoledì 16 a domenica 20 novembre 2011
Stand, Cioccoshow Award, Scuola di Cioccolato, laboratorio artigianale, Ciocco-cinno, libreria del cioccolato, Ciocco Off e Ciocconight.
Da Piazza Maggiore a Piazza Galvani, da via dell’Archiginnasio a via Orefici, esposizioni e degustazioni a cielo aperto

Tra le novità di quest’anno in pIazza Re Enzo trovate la “libreria del cioccolato”con una ricca proposta di oltre trecento titoli dedicati al tema cioccolato: ricette di cucina, libri sulla storia del cioccolato, ma anche romanzi e varie letterature.
Mentre si ripropone il Ciocco OFF un percorso tra i più celebri ristoranti del centro storico che hanno contribuito a costruire la fama culinaria della città. I vari chef proporranno le loro specialità alla luce dell’inatteso ospite che farà capolino nelle loro cucine: il cioccolato! Le degustazioni in programma si terranno il 16 novembre presso Eataly, il 17 novembre presso il ristorante Biagi, il 18 presso il Bistrot18, il 19 novembre presso il Marco Fadiga Bistrot per concludersi domenica 20 presso il ristorante la Colombina di Max Poggi.
Tra gli eventi per tutti Ciocconight: il sabato sera con le esposizioni aperte fino a mezzanotte e spettacoli in centro città.
Se avete dei bambini il Ciocco-Cinno tante attività per divertire ed educare ad una alimentazione sana i piccoli golosi; laboratori in collaborazione con Start – Fondazione Marino Golinelli;

Comments are closed.