Ri-scalda la notte: a Ikea Bologna torna il ritiro delle vecchie coperte

Un’attività in collaborazione con l’Opera Padre Marella per scaldare l’inverno anche dei più bisognosi
Dal 14 al 23 ottobre torna Ri-Scalda la Notte, un’attività sostenibile di IKEA Bologna – Casalecchio in collaborazione con la Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella. In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da IKEA, a titolo di ringraziamento, un buono acquisto del valore di € 10 (fino ad un massimo di cinque buoni), spendibile dal 24 ottobre al 31 dicembre 2011 in tutti i negozi IKEA d’Italia.


Anche quest’anno tutti i visitatori, del negozio IKEA di Bologna Casalecchio, potranno consegnare ai volontari dell’associazione una vecchia coperta, un piumino o una trapunta, puliti e in un sacchetto, dando così un aiuto alle persone in difficoltà. Il materiale raccolto verrà distribuito a tutti i bisognosi di Bologna in collaborazione con i volontari dell’Opera Padre Marella, impegnata nell’assistenza dei senza tetto, degli anziani in situazioni di difficoltà, degli stranieri disoccupati.
L’anno scorso IKEA ha raccolto oltre 13.000 coperte in Italia, rendendo meno freddo l’inverno di tante persone bisognose; a Bologna Casalecchio, grazie alla collaborazione dell’associazione Opera Padre Marella, le coperte raccolte sono state più di 1.000, e in accordo con il Piano Freddo del Comune di Bologna, sono state distribuite in strada, nei dormitori e nelle strutture che si occupano dei bisognosi e dei senza tetto.

IKEA vuole “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”. Questa visione coincide con l’obiettivo di una crescita sostenibile, generatrice di un impatto positivo sulle risorse limitate del pianeta e sulla maggioranza delle persone, inclusi clienti, fornitori e collaboratori. In quest’ottica IKEA sostiene diverse attività in campo sociale in Italia, anche grazie al contributo dei suoi clienti, coinvolgendoli in azioni a favore di minori in situazioni di sofferenza o di disagio, portatori di diversità e soggetti senza fissa dimora.

Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ikea.it/bologna