99 Posse: Nuovo Singolo e Tour

30 settembre: è il giorno dei “Cattivi Guagliuni”, che tornano in radio con il singolo che anticipa il nuovo album, omonimo, della 99POSSE.

Se nel 2009 O’ Zulu’ (Luca Persico), Kaya Pezz8 (Marco Messina), JRM (Massimo Jovine) e Sacha Ricci sono stati protagonisti di una reunion che li ha visti in tour dopo sette anni di assenza dalle scene, il 2011 è invece l’anno del ritorno effettivo, quello che riprende il filo di un discorso interrotto un decennio fa e lo riprende con nuove argomentazioni, nuove fotografie di quest’Italia sempre meno ‘fotogenica’…

“Cattivi guagliuni” è il titolo dell’album ed anche del singolo da oggi in radio. La voce narrante è rimasta quella cruda e diretta che ben conosciamo. E le immagini migliori per accompagnare questo racconto ce le ha date Abel Ferrara, regista di un videoclip d’eccezione che verrà svelato in anteprima il 4 ottobre su internet (a breve tutti i dettagli!!!) e dal 10 ottobre sui canali musicali.

L’album uscirà in anteprima il 18 ottobre solo su iTunes, mentre dal 25 ottobre sarà in tutti i negozi grazie alla distribuzione curata da Artist First. A fine novembre partirà invece il tour, prodotto da Vesuvio Live Music ed il cui booking sarà seguito da Big Fish, una delle agenzie leader in Italia nell’organizzazione e produzione concerti, tour ed eventi, che ha già annunciato i primi quattro appuntamenti imperdibili: 27 novembre a Bari, il 2 dicembre a Roma, il 3 a Bologna ed il 5 a Milano.

99POSSE, “Cattivi Guagliuni” – il singolo. Dal 30 settembre in radio.