Il Mercato della Terra torna il sabato

Si riprende il 27 agosto l’appuntamento del sabato mattina con il mercato della Terra, dalle ore 9 alle 14, nel cortile della Cineteca. Vi segnaliamo che dalle ore 11 accompagnerà il Mercato il gruppo Les Touches Louches con il loro repertorio jazz manouche suonato con chitarra, violino e clarinetto.

Dalle ore 9 alle 14 ritrovate l’appuntamento con i produttori del nostro territorio e potete fare la spesa di tutti i loro prodotti di stagione: l’ortofrutta fresca piena di vitamine per arginare il caldo di questi giorni, i formaggi e i salumi del nostro territorio, il pesce azzurro da Cattolica, il nuovo miele delle fioriture estive e tanti altri prodotti. Ospite di questa edizione l’Azienda Agricola Il Girasole di Albinea (RE) con la carne di bufalo.

Per tutto il mese di settembre è aperto “diSanaPianta”, giardino e ristoro con ingredienti a chilometro zero, a cura dell’Osteria il Rovescio di via Pietralata 75/a, in collaborazione con il Mercato della Terra.
Piatti con i prodotti dei produttori del Mercato della Terra, frutta fresca e centrifugati, acqua pubblica gratuita filtrata e refrigerata, birre artigianali e vini biologici selezionati e il caffè delle terre alte di Huehuetenango, Presidio Slow Food.
Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 nel cortile della Cineteca, via Azzo Gardino 65, Bologna.
Il Mercato della Terra non è nella ZTL. Cento metri dopo il Mercato, parcheggio privato a 2 Euro l’ora.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna