Notte BiancaRossaVerde

In Via D’Azeglio alta da porta San mamolo a Via Urbana
giovedi’ 7 luglio 2011

NEL SALOTTO DI VIA D’AZEGLIO NEGOZI APERTI E STRADA PEDONALIZZATA ORE 19 – 24

Proseguono  con successo le Notti Bianche a Bologna  e giovedì 7 luglio è la volta di via d’Azeglio Alta. Da porta San Mamolo a via Urbana,   sarà festa. Dopo la prima edizione i commercianti di via d’Azeglio Alta propongono una Notte Bianca Rossa Verde in onore dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Nella cornice di tutti gli intrattenimenti possibili dalle sfilate alle tavole imbandite, all’esposizione delle auto  e moto d’epoca a cura della Scuderia Bologna-motorismo storico, si snoderà  un itinerario ideale  alla scoperta della storia della strada, dietro la folla di personaggi, che parlano del tessuto economico e sociale della via, in cui protagonisti assoluti sono proprio gli imprenditori.

E il sipario si alzerà alle ore 19 a cominciare da porta San Mamolo  con dj e complessi musicali con  giovani  talenti  quali  Lorenzo Visci accompagnato dalla sua band, Federico Aicardi,  i Fool covers, Rock steady; non mancheranno suonatori d’arpa o  gruppi folcloristici come La paranza Ammiscata , che parteciperà alla festa  in un mix di suoni e di colori, in cui   musiche e balli  cubani  si alterneranno alle esibizioni della nota scuola di canto di Notre Dame de Paris che accompagnerà Esser Danza  e  alle performance di Otrotango.

Il tutto con una coreografia speciale studiata appositamente per dare un tocco particolare ad una serata altrettanto particolare in cui tutti i bar  e i luoghi di ritrovo avranno un motivo dominante comune nella linea dello serata d’autore.