Icydrink

Il calice di ghiaccio che rivoluziona il mondo del gusto
Giovedì 16 giugno 2011 – ore 19:30
al  Nu Lounge Bar , Via De’ Musei 6F

Dalla Invent srl di Venezia una rivoluzione per catering, ristoranti, happy hour, discoteche che promette di sconvolgere il modo di gustare cocktail, appetizer e dessert. Icydrink, l’ultimo ritrovato nell’arte del buon vivere e del ricevere, promette di essere l’esclusiva tendenza nel food & beverage già dalla prossima estate, per un tocco di classe dal grande valore scenico.

Il cold che diventa cool
Icydrink, il calice di ghiaccio per bere glamour, si dimostra l’ultima tendenza per cocktail, appetizer e dessert dove eleganza, sensualità e gusto fanno la differenza
Basta con l’on the rocks o con il ghiaccio tritato che rende i cocktail una poltiglia annacquata. Il vero modo di bere con classe e gusto oggi si chiama Icydrink. Una speciale macchina consente di realizzare calici di ghiaccio purissimo, adagiati su coppe dal design accattivante, per godere di squisiti cocktail, purissimi fino all’ultimo sorso.
Dopo lo straordinario successo riscosso negli States, Invent srl, azienda veneziana che ha fatto conoscere il made in Italy in tutto il mondo, si prepara alla presentazione al grande pubblico di Icydrink in 3 eventi glamour a Bologna, Milano Marittima e Riccione. “Un assaggio – spiega il titolare, Mario Montanari – per far conoscere al grande pubblico e agli operatori del food & beverage questo rivoluzionario modo di assaporare le bevande, in attesa di un grande tour che ci porterà nei migliori locali di tutta Italia”.
Icydrink consente di servire qualsiasi tipo di cocktail, drink e frizzanti aperitivi, ma anche caffè espresso caldo, appetizer ed entrées, cocktail di scampi e dessert al cucchiaio, sorbetti, macedonie, amari, rendendo di classe ogni appuntamento, dall’incontro al bar al un party esclusivo.
Una macchina, brevettata dallo stesso Mario Montanari, realizza queste coppe di ghiaccio purissimo, adagiate su supporti spiralati dal design esclusivo e dal grande impatto scenico, appositamente studiati per raccogliere, goccia a goccia, il ghiaccio che si scioglie, lasciando così il contenuto delle coppe integro fino all’ultimo assaggio.
Una grande innovazione, non solo per catering, ristoranti, bar e discoteche che vogliono fare la differenza, ma anche per chi vuole rendere speciale qualsiasi momento e sa come distinguersi davanti al partner, agli amici, ai propri ospiti.
Una rivoluzione del gusto, quindi, ma anche del lifestyle che ha già allietato gli invitati alla Mostra del Cinema di Venezia e che sta conquistando i barman e i titolari dei locali più inn di tutta Italia e nel mondo.

Testimonial d’eccezione alla prima!
Per la presentazione al grande pubblico a preparare i cocktail sarà Daniele Dalla Pola, Campione del Mondo alla settima edizione di “42Below Cocktail World Cup” disputatosi a Queenstown, in Nuova Zelanda
Milanese classe 1969, una vita in ristoranti e bar di tutto il mondo, una esperienza decennale negli States, testimonial per noti brand, socio del Nu Lounge Bar, locale cult di Bologna, Campione del Mondo edizione 2011 del celebre concorso “42Below Cocktail World Cup” disputatosi a Queenstown, in Nuova Zelanda.  Daniele Dalla Pola, vera autorità in materia di cocktail e drink, sarà il testimonial d’eccezione della prima degustazione di Icydrink proposta al grande pubblico, nel tempio per eccellenza del buon bere del capoluogo emiliano, il Nu Lounge Bar che il 16 giugno 2011 ospiterà il primo evento a porte aperte per il bicchiere di ghiaccio che si prepara a rivoluzionare il modo di bere.
Nel corso della serata sarà lo stesso “Dany” a preparare “Elisir d’Amore”, il cocktail con cui ha vinto il Campionato Mondiale in Nuova Zelanda nel 2011, creando così un evento nell’evento. Una serata particolare, grazie ad Icydrink e alle sensazioni molto particolari che hanno stupito lo stesso Dalla Pola, sia a livello estetico e scenografico che in ambito tecnico: “La parte alcoolica, più calda, tende a stare in superficie, mentre il ghiaccio in scioglimento si adagia sul fondo. In questo modo il cocktail si diluisce molto meno che con l’on the rocks, grazie alla superficie maggiore di raffreddamento e una minore massa contenuta. Così facendo, la coppa a -18°C lascia integro il prodotto e offre uno straordinario senso di freschezza”.
Conquistato da questo brevetto, il Campione del Mondo ha accettato con piacere di essere il primo testimonial di Icydrink con il suo “Elisir d’Amore” che promette di regalare speciali emozioni alle persone che vorranno provare per la prima volta questa innovazione: “Oltre a un gran desiderio di mordere il bicchiere – spiega Daniele – Icydrink esalta davvero tutti i sensi, dando vita a una nuova e rivoluzionaria formula per assaporare i cocktail, ma anche per servire cibi, sorbetti e gelati. La bocca rimane molto fresca e aumenta la voglia di gustare il mix proposto. Vedo molto indicato uno Stinger o un Manhattan, grazie alla bella sensazione del tatto che avviene nel contatto delle labbra con il calice ghiacciato, ma non voglio svelare prima del 16 giugno la sorpresa che abbiamo in serbo al Nu Lounge Bar”.