Elezioni amministrative 2011

Quando votare:
domenica 15 maggio, dalle 8 alle 22
e
lunedì 16 maggio, dalle 7 alle 15

Votazioni per eleggere Sindaco, Consiglio comunale e Consigli circoscrizionali.

liste candidati Sindaco e Consiglieri comunali

FAC SIMILE SCHEDA ELETTORALE SINDACO E CONSIGLIERI COMUNALI

PER I QUARTIERI CLICCA QUI

INFORMAZIONI ELEZIONI COMUNALI DEL MINISTERO DELL’INTERNO

In occasione delle elezioni, domenica 15 maggio, sospensione del provvedimento di divieto d’accesso, circolazione e sosta nella ZTL – Zona a Traffico Limitato (PG 103544/2011).

Uffici comunali aperti con orario continuato:

  • Ufficio Elettorale (via Don Minzoni, 10/2 – tel. 051 2194222-4227-4233-4245 – email:ufficioelettorale@comune.bologna.it):
    venerdì 13 maggio dalle 9 alle 19 – sabato 14 maggio dalle 8 alle 20 – domenica 15 maggio dalle 8 alle 22 – lunedì 16 maggio dalle 7 alle 15
  • Ufficio Carte d’Identità (via Don Minzoni 8):
    sabato 14 maggio dalle 8.30 alle 20 – domenica 15 maggio dalle 8.30 alle 21.30  fonte comune di Bologna
  • COME SI VOTA>>>
    ufficio elettorale

ELEZIONI NEI COMUNI CON POPOLAZIONE SUPERIORE A 15.000 ABITANTI (SCHEDA AZZURRA)
La scheda reca i nomi e i cognomi dei candidati alla carica di sindaco, scritti entro un apposito rettangolo, al cui fianco sono riportati i contrassegni della lista o delle liste con cui il candidato è collegato.
L’elettore può votare:
• per una delle liste, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito anche al candidato sindaco collegato;
• per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, non scegliendo alcuna lista collegata; il voto così espresso si intende attribuito solo al candidato alla carica di sindaco;
• per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una delle liste collegate, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista collegata;
• per un candidato a sindaco, tracciando un segno sul relativo rettangolo, e per una lista non collegata, tracciando un segno sul relativo contrassegno; il voto così espresso si intende attribuito sia al candidato alla carica di sindaco sia alla lista non collegata (c.d. “voto disgiunto”).
L’elettore può altresì manifestare un solo voto di preferenza per un candidato alla carica di consigliere comunale scrivendo, sull’apposita riga stampata sulla destra di ogni contrassegno di lista, il nominativo (solo il cognome o, in caso di omonimia, il cognome e nome e, ove occorra, data e luogo di nascita) del candidato pre-ferito appartenente alla lista prescelta.
Per il ballottaggio il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato sindaco prescelto.