Uno Sciame di biciclette per aria piu pulita

La città di Sasso Marconi aderisce alla 9ª edizione di ‘Sciame di biciclette’, iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna per richiamare l’attenzione sui problemi legati all’inquinamento ambientale, promuovendo una pedalata collettiva sul territorio nella giornata di domenica 10 aprile.
L’iniziativa non ha finalità agonistiche, ma vuol essere un’occasione per vivere e (ri)scoprire il territorio in modo sostenibile: è prevista la partecipazione degli atleti delle società ciclistiche cittadine (Associazione ciclistica Sasso Marconi, Mountain-bike “La Rupe”, “Ferretti Team” e Gruppo ciclistico “Borgonuovo” con i ciclisti “over 70”), ma alla biciclettata sono in particolar modo invitati ad unirsi le famiglie, tutti gli appassionati del pedale e quanti hanno a cuore la tutela dell’ambiente (partecipazione libera e gratuita sotto la propria personale responsabilità).

Il ritrovo è previsto per le ore 9 nella centrale Piazza dei Martiri della Liberazionedi Sasso Marconi, punto di partenza e di arrivo della pedalata.
Si parte alle 9.30, seguendo un itinerario non impegnativo e adatto a tutti (anche a bambini e anziani!), che si sviluppa all’interno del capoluogo fino al parco di Cà Vecchia, con un punto ristoro allestito presso la gelateria “La Baracchina”. Il rientro in Piazza dei Martiri è previsto alle ore 11 circa.
Il percorso della biciclettata e tutte le informazioni sono disponibili nel volantino allegato.

Ad accogliere i partecipanti alla partenza e all’arrivo, ci saranno gli assessori comunaliRaffaele Ammendola (Sport) e Pierpaolo Lanzarini (Ambiente).