Una preghiera per Sai Baba


Noi siamo un piccolo giornale on line e cartaceo locale. Perdonatemi se per la prima volta voglio condividere questo video con voi.
Sono stata a Puttaparthi nell’ashram di Sai Baba diverse volte. Il mio incontro con Baba è iniziato tanti anni fa mentre facevo una piccola inchiesta sulla spiritualità a Bologna per radio Città del Capo ed ebbi l’occasione di conoscere ed intervistare Don Mario Mazzoleni, prete poi scomunicato che aveva riconosciuto Sai Baba come incarnazione divina “Avatar”.

La mia prima volta in India, nell’ashram ero spaventata per tutto quello che avevo letto di negativo su internet a proposito di Baba, ma il primo messaggio che mi è arrivato mentre ero al mio primo Darshan è che il bene e il male sono dentro di noi e che, se io ero in pace in quella occasione, cosa avevo da temere? Il secondo messaggio che mi arrivò, in proposito, da Padre Anthony Elenjimittan è che “un buon albero si vede dai frutti” e io posso dire di averne raccolti solo dei buoni.

In questo momento in cui Baba è ricoverato in ospedale ricordiamo le sue parole, “non attaccatevi al corpo, io sto bene” e con gioia dedichiamogli preghiere, mantra e bajan.

Anni fa feci una piccola inchiesta spirituale che mi ha cambiato la vita e che poi ho proseguito conoscendo altre religioni, filosofie, tradizioni in giro per il mondo, pur rimanendo ancorata alla mia religione tradizionale quella cristiana; da giornalista pubblicista ho imparato che si raccontano i fatti ma questa volta non posso del resto trascurare ciò che ho sperimentato con il cuore. Om sai Ram. Om Mani Padme Hum…

Grazie Beatrice

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/04/05/AO0DyHK-vita_baba_guru.shtml

Aggiornamenti su http://media.radiosai.org/www/

Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Sathya_Sai_Baba