Due incontri alla Libreria Ambasciatori

Venerdì 8 aprile
ore 18.00

Presentazione del libro ALMANACCO DEI GIORNI MIGLIORI di Fabio Rizzoli (Fernandel). Dialoga con l’autore Ivano Marescotti.
La lettera di dimissioni di uno scaldatore di sedie, esercizi ginnici per le dita, i dubbi di un inventore di proverbi, una riunione di condominio con vampiri, la timidezza del Presidente della Repubblica, la confessione di un lanciatore di sassi dal cavalcavia, una dichiarazione d’amore per punti elenco: questo e altro ancora nelle novantadue storie fulminanti di questo almanacco. Un breve racconto per ogni giorno di primavera, accompagnato da consigli di lettura, visione e ascolto, nonché da un suggerimento ad agire.

ore 21.00

Presentazione del libro di Paola Gelsomino BRUTTI CARATTERI. Persone proprio così (Pendragon). Dialogano con l’autrice Paolo VergnaniFrancesco Franchi.
Ci sono persone che hanno un gran “brutto carattere”. Sono sempre esistite, ma oggi la moderna psicologia le assolve nei loro comportamenti distruttivi. Chiunque venga a contatto con queste persone difficili, resta segnato dall’esperienza. Da simili personalità distorte bisognerebbe sempre scappare a gambe levate e senza guardarsi indietro, maledicendo la sorte che ce le ha fatte incontrare e spesso amare. Distaccata e ironica, Paola Gelsomino, nota esperta in comunicazione interpersonale e sociale,  ci invita alla riflessione con questi racconti brevi ma incisivi.

Dove: Coop Ambasciatori Via Orefici 19, Bologna
www.librerie.coop.it