Aiuole: concorso di idee per Parco cavaioni

La Cooperativa Le-Ali bandisce un pubblico concorso di idee per la realizzazione di AIUOLE da collocare all’interno del Parco Cavaioni nell’ambito della manifestazione “Energia nei colli” che si svolgerà nel Parco a Bologna dal 3 al 12 giugno 2011

Il concorso è aperto a tutti i vivai che operano in Bologna e provincia.

L’idea è quella di rendere Parco Cavaioni , un parco “artistico” dove tramite la partecipazione a concorsi di vario genere e legati alle più svariate discipline artistiche si possa, con senso civico, partecipare alla trasformazione di una delle piu’ belle zone verdi della citta’.

Saranno 8 vivai che avranno la possibilità quest’anno di realizzare le aiuole nell’ambito della manifestazione, portando quindi nel Parco la promozione della propria azienda o del proprio studio professionale.

Il tema sarà “un nome per un’aiuola ” oltre alla realizzazione dell’aiuola di dimensioni e delle essenze a scelta sarà necessario dare un nome originale al proprio lavoro , nome che verrà posto su cartelli originali ideati e costruiti a cura della Cooperativa con indicato il nome del vivaio che l’ha realizzato.

Il nome dell’aiuola dovrà pervenire alla Cooperativa Le-Ali entro e non oltre il 10 maggio 2011 in busta chiusa con le referenze dell’azienda o dello studio professionale.

Sarà prevista una serata aperitivo all’interno di “energia dei colli” dove si effettuerà un percorso guidato delle aiuole con la spiegazione da parte di chi le ha realizzate.

Ciascun vivaio potrà partecipare con una sola aiuola al concorso di idee per la realizzazione di aiuole .

Sono ammessi al concorso le buste pervenute entro il 10 maggio 2011. In caso di invio con raccomandata postale o corriere, farà fede la data di inoltro rilevabile sul plico.

Le buste saranno aperte dalla giuria costituita da soci della cooperativa e da esperti professionisti.

La Commissione concluderà i lavori entro il 15 maggio 2011 e i vincitori saranno avvisati a mezzo mail/fax. Le aiuole andranno realizzate entro il 3 giugno 2011.La aziende, professionisti invitati a partecipare si impegneranno a realizzare le aiuole a loro cura e spese  nell’ambito della manifestazione.
Un premio verrà istituito in maggio 2012 e verrà assegnato all’aiuola che si sarà conservata meglio dopo l’inverno .