Sciopero generale ATC

PROCLAMATO DALL’UNIONE SINDACALE DI BASE UNO SCIOPERO GENERALE NAZIONALE PER
VENERDI’ 11 MARZO

MODALITA’ DELLO SCIOPERO PER IL PERSONALE VIAGGIANTE ATC DEL BACINO DI TRAFFICO DI BOLOGNA E PROVINCIA E PER I SERVIZI COMPLEMENTARI EROGATI DA ATC

Per venerdì 11 marzo, l’Organizzazione Sindacale USB LAVORO PRIVATO – in adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore di tutte le categorie – ha comunicato che lo sciopero, per il personale viaggiante di ATC di Bologna e provincia, si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.


Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Visualizza le informazioni sui capilinea in caso di sciopero
Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione FS, o dall’autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

L’Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Durante gli orari di sciopero saranno comunque garantiti i servizi “riservati scolastici” e, al call center telefonico 051.290.290, la presenza di un operatore fino alle ore 9 e dalle ore 16 al termine del servizio.

Il servizio di sportello dei centri di informazione e vendita Atcittà sarà garantito, con la presenza di almeno un operatore, solo dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30. Di conseguenza, sarà sospeso per l’intera giornata il servizio di assistenza alla compilazione dei moduli per il rilascio e il rinnovo di abbonamenti a tariffa agevolata per invalidi, disabili ed anziani a basso reddito, effettuato presso il centro Atcittà di via IV Novembre.

Sempre a causa dello sciopero generale, per l’intera giornata potrebbero verificarsi disagi, in considerazione della chiusura o del ridotto numero di sportelli attivi, anche per le attività di rilascio di contrassegni e vetrofanie per le aree regolamentate dal piano sosta.

http://www.atc.bo.it/node/398