I 6 tipi di Sindaco Ideale

SEI TIPI DI SINDACO IDEALE SECONDO I BOLOGNESI
Dall’orco Shrek al vulcaniano dalle orecchie a punta Spock

Padre di famiglia o pioniere, uomo d’impresa o donna grintosa, colto professore universitario o scaltro calcolatore. Questi i “modelli” di sindaco dei bolognesi, emersi dai dati discussi nel secondo talk show dell’osservatorio “Bologna MoodWatcher, il sentimento in Comune“, giovedì 17 marzo.
La serata è stata condotta dal comico Bob Messini, da Furio Camillo, docente di Statistica Aziendale all’Università di Bologna, e da Gabriele Bernardi, presidente dell’Associazione Vitruvio. Illuminanti le osservazioni sulla perdita di autorità della figura paterna legata ai meccanismi di iterazione familiare odierna del formattore Paolo Vergnani, e interessanti gli interventi di Giovanna Cosenza, blogger e professoressa di Semiotica dei nuovi media all’Università di Bologna, e di Chiara Berti, che insegna Psicologia Sociale all’Università di Chieti – Pescara.
Abbiamo chiesto ai cittadini quali caratteristiche personali vorrebbero che avesse il primo cittadino, a livello ideale, e il risultato dei questionari e delle discussioni in sala è stato sbalorditivo. Sono emersi SEI “MODELLI” DI SINDACO, associati durante la discussione a dei personaggi dell’immaginario cinematografico e televisivo mondiale.

Il prossimo talk show è in programma per giovedì 24 marzo, ore 19 presso La Scuderia Wine Bar, piazza Verdi 2.