Second Life: un concorso per Icebeg

Area Cultura del Comune di Bologna indice il BANDO DI CONCORSO “SECOND LIFE – LA SECONDA VITA DELLE COSE” (D.D. Pg.n. 12445/11)  nell’ambito del progetto ‘Iceberg-giovani artisti a Bologna’.

“SECOND LIFE – LA SECONDA VITA DELLE COSE”, è  promosso in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune di Bologna e con HERA Spa, e relativo alla progettazione e realizzazione di un intervento artistico per la qualificazione dell’area antistante il futuro ‘Centro di raccolta (stazione ecologica) con annessa area per il riuso di via Marco Emilio Lepido, nel quartiere Borgo Panigale del Comune di Bologna.
Tale intervento dovrà riguardare il tema del recupero, riciclo, riuso dei rifiuti e della sostenibilità ambientale, in coerenza con le attività svolte all’interno del complesso.  dell’area antistante il futuro ‘Centro di raccolta (stazione ecologica) con annessa area per il riuso di via Marco Emilio Lepido, nel quartiere Borgo Panigale del Comune di Bologna.

Tale intervento dovrà riguardare il tema del recupero, riciclo, riuso dei rifiuti e della sostenibilità ambientale, in coerenza con le attività svolte all’interno del complesso.
Il bando è volto a selezionare un’opera, un progetto artistico o una serie di interventi da posizionare lungo la fascia a verde di rispetto tra il marciapiede e la recinzione parallela a via Marco Emilio Lepido

I progetti dovranno pervenire al Comune di Bologna – Area Cultura, U.O. Bologna città creativa, sussidiarietà, reti e progetti internazionali, via Oberdan 24, 40126 Bologna, dal lunedì al venerdì ore 9 – 14. Le buste dovranno riportare l’oggetto ‘Bando Second Life’ e specificare il mittente. Potranno essere inviate per posta o consegnate a mano, e dovranno pervenire entro lunedì 7 marzo 2011 alle ore 14. Non verranno considerate valide buste pervenute successivamente anche se spedite prima della scadenza.

www.iperbole.bologna.it