Profumi di Calabria in centro a Bologna

Apre la Trattoria “Ambasciata Calabrese”
giovedì 10 Febbraio ore 19:00

Nel centro storico di Bologna, in via Oberdan 43/a sta per nascere una nuova trattoria.
Si chiama “Ambasciata Calabrese”, nome che evoca i sapori, gli odori spiccati e la genuinità dei prodotti mediterranei, prototipi di una dieta da poco elevata a patrimonio dell’Unesco.

L’inaugurazione è fissata per giovedì 10 Febbraio alle ore 19:00.

L’Ambasciata Calabrese nasce dall’idea di tre professionisti, di origine calabrese, che vivono a Bologna da diversi anni, l’ Avv. Francesco Lucchetti, il Dott. Paco Montesano e il Dott. Giulio Cario. Promuovere i sapori calabresi significa non solo far conoscere i prodotti enogastronomici ma anche lanciare un messaggio di una Calabria propositiva, accogliente, fatta di antiche tradizioni culturali e ricca di bellezze naturali.

L’Ambasciata Calabrese è l’unico locale a Bologna dove si potranno gustare le varie specialità culinarie di tutte le provincie calabresi. Inoltre, ogni martedì sera ci  saranno delle
serate a tema dedicate ai piatti antichi delle varie provincie, e il venerdì sarà la serata dedicata al Pesce. I prodotti sono freschi e provengono direttamente dalla Calabria.

All’interno del locale verranno proiettate delle diapositive ed esposti dei quadri rappresentanti i luoghi più belli della Calabria.

Ambasciata Calabrese
via Oberdan 43/a – Bologna
Tel. 051-272309
Aperto pranzo e cena.
Giorno di chiusura il mercoledì.