Netmage Afterparty al Locomotive

SQUADRA OMEGA live + KATZUMA djset
LOCOMOTIV CLUB
sab 22 gen 2011 Apertura porte ore 22.00
http://www.locomotivclub.it/

Al Netmage, seguirà l’afterparty al Locomotiv Club con il live di Squadra Omega, formazione che miscela assieme membri di alcune delle migliori formazioni rock’n’roll garage, post punk e noise italiane.

Membri di Mojomatics, With Love, Be Invisible Now si fondono alle più diverse collaborazioni e maschere. Seguirà il djset funky/disco di Katzuma.
Formazione fluida per questo gruppo che miscela assieme membri di alcune delle migliori formazioni rock’n’roll garage, post punk e noise italiane. Membri di Mojomatics, With Love, Be Invisible Now si fondono alle più diverse collaborazioni e maschere. Dal terzetto al vero e proprio ensamble la musica è sempre psichedelica e ipnotica, batteria, basso e sax/chitarra si perdono in reef infiniti e cadute di echi kraut. Una delle migliori novità italiane degl’ultimi due anni.

More info:
http://www.myspace.com/squadraomega

Dietro il nome Katzuma si cela Chico MD, aka Deda, ovvero una delle figure seminali del primissimo hip hop in Italia. Noto produttore ed mc che dall’Isola Posse All Stars, passando dai Sangue Misto ai dischi rap di Neffa e al progetto Melma & Merda, ha segnato indelebilmente la storia della musica hip hop in Italia. Qualcuno sostiene però che dietro lo pseudonimo Katzuma si nasconda anche un oscuro produttore (forse un gruppo di produttori e dj) funk/disco fine settanta primissimi anni ottanta. Non esistono però riscontri a questo rumours, se non il suono concretamente funky/disco delle produzioni di Katzuma.
La prima apparizione certa di Katzuma risale al 2005. In quell’anno esce il suo primo album “MoonBooty”, un album profondamente intriso di funk con forti accenti disco music. Se non comparisse la data sul retro copertina “Moonbooty” potrebbe tranquillamente trovarsi nella sezione “impolverate rarità uscite trenta e più anni fa!”
Katzuma rimane spesso nell’ombra, fuori dal glamour e dallo starlettismo televisivo che brucia celebrità nel giro di poche settimane. Comincia però a materializzarsi sempre più spesso come dj. La passione per la musica dance ed il danceflor, lo porteranno negli anni ad essere tra i più apprezzati e richiesti dj funk/disco/house.
Nel 2007, per il progetto “Gli Originali”, Katzuma viene invitato a collaborare con il maestro Franco Micalizzi, simbolo delle colonne sonore “poliziottesche” e del jazz funk orchestrale degli anni settanta. “Gli Orginali” diverrà poi un doppio super evento a Milano e Roma ed un dvd documentario.
Qualche anno di silenzio discografico, ma di intenso e minuzioso lavoro produttivo ci portano al 2008, anno in cui Katzuma dà alle stampe “Rituals of Life” una album che conferma pienamente il talento e l’amore per il suono funk ed il suono disco. Un lavoro rigoroso nei suoni e negli arrangiamenti, tra campionamenti, musica suonata e cantata.
La conferma di “Rituals of Life” porta Katzuma ad essere distribuito fuori dai confini nazionali, in tutta Europa, in Giappone e negli States, mentre il primo album “Moonbooty” esaurito, viene ripubblicato con una nuova bonus track dal titolo ”The Buzz”. Le musiche di Katzuma vengono scoperte anche dal mondo pubblicitario e dalla televisione e sincronizzate per spot e sigle televisive.
Con un’ormai intensa attività come dj, Katzuma ricompare dopo ulteriori due anni di silenzio discografico. La nuova creatura è “Dr. Know”, primo singolo dell’omonimo EP pubblicato solo su vinile e in versione digitale, e lanciato da un incredibile videoclip in puro stile sci-fi realizzato da Undervilla. “Dr. Know” è la perfetta incarnazione visiva della nuova produzione di Katzuma i cui ingredienti sono sempre gli stessi ma sempre più potenziati, una magica alchimia tra campioni, musica suonata e cantata. Katzuma ama la musica dance e “Dr. Know” ne è la sua creatura.
La versione su cd dell’album “Dr. Know”, comprende quattro tracce inedite, oltre a ben cinque remix, realizzati da niente meno che il disco guru Al Kent dalla MillionDollarDisco oltre ad amici produttori di talento come E-The-Hot, Reset!, ScuolaFurano, Blatta & Inesha.

Costo: ingresso euro 6. Tessera AICS obbligatoria.
Info: info@locomotivclub.it o al 3480833345.
Web:

More info:
http://www.katzuma.org/
http://www.myspace.com/katzuma