Musici e Poeti: disfida bolognese

Singolar Tenzone tra Nobili Cantori et Audaci Declamatori
da Misurasi con Giudizio et Furor di Popolo

I poeti ed i cantautori italiani si sfidano e sarà il pubblico a decretare il vincitore per ogni categoria!
realizzato da RADIO CITTA’ FUJIKO, TAKE FIVE BOLOGNA e SILVIA PARMA

Il progetto nasce dall’esigenza di dare sempre più spazio e visibilità all’underground artistico italiano, rifacendosi alla tradizione orale tipica del nostro Paese; anche le disfide tra poeti e cantori fanno parte del nostro tessuto culturale; antitesi dell’arte commerciale questo format si propone di riportare in auge l’abilità di scrivere parola e testo di contenuto.
MUSICI & POETI è un programma radio/web, strutturato sulla forma di spettacolo/ contenitore con al suo centro la gara tra poeti e cantautori: ogni sera sono previsti ospiti dell’ambito musicale e culturale.


Madrina e Padrino della prima serata saranno rispettivamente la scrittrice DANILA COMASTRI MONTANARI e il cantautore FRANZ CAMPI.

Ogni sera i coordinatori dell’ormai famoso account di FACEBOOK SUCCEDE SOLO A BOLOGNA, ci regaleranno chicche e spaccati della nostra città, Fabio Mauri e Maurizia Cocchi in arte Onorina Pirazzoli (in collaborazione con Vitruxio) ci offrirano un momento “comico-culturale” parlando di alcune “particolarità di Bologna” con traduzione estemporanea dall’italiano al dialetto bolognese.
mentre i comici EROS DRUSIANI, BARBARA BALDINI e LUCIANO MANZALINI si alterneranno nel ruolo di opinionisti esprimendo pareri dissacranti e disincantati sui concorrenti.
Il programma verrà registrato tutti i giovedì sera a partire dal 13 gennaio al Take Five di via Cartoleria 15, Bologna a partire dalle 21,30 e messo in onda su radio città fujiko 103.100 il sabato seguente dalle 15,oo alle 16,30.

E’ stato creato anche un account su facebook dove verranno postati i video della gara.

Come avverranno le votazioni? In tre momenti diversi:
1-durante la serata al Take Five verrà eletta una giuria popolare che esprimerà il proprio voto: il pubblico sarà però libero di esprimere il proprio parere, anche in contrasto con quello della Giuria, che a fine competizione deciderà se rivere o meno il proprio voto.
2-durante la messa in onda del programma il pubblico potrà votare con mail ed sms
3-sull’account di facebook il pubblico potrà votare clikkando sul tasto “mi piace” relativo al video del concorrente preferito.
La gara si suddivide in tre momenti: fasi eliminatorie, semifinali, finali e finalissima e avrà luogo tutti i giovedi sera al Take Five Bologna con messa in onda il sabato dal 13 gennaio al 30 aprile 2011.
per info silviaparma@libero.it