Matthew Day Jackson al Mambo

Il 27 gennaio apre al pubblico la mostra “In search of...”, prima personale in un museo europeo di Matthew Day Jackson, uno dei principali artisti emergenti americani.

“L’arte è parte necessaria della nostra  cultura  ed è un modo di affermare la propria esistenza” , così presenta la mostra Matthew Day Jackson.
Il progetto espositivo, a cura di Gianfranco Maraniello, ha come filo conduttore l’omonimo video basato su una popolare serie televisiva americana andata in onda dal 1976 al 1982, che indagava misteri e fenomeni paranormali. A partire dalle domande fondamentali sull’esistenza umana – chi siamo, da dove veniamo, cosa ci riserva il futuro – l’artista mette in atto un’esplorazione delle mitologie personali e collettive attraverso una selezione di lavori realizzati tra il2007 e il 2010.

Dopo l’anteprima al MAMbo, la mostra di Matthew Day Jackson farà tappa in altre due importanti istituzioni museali europee quali Kunstmuseum Luzern (Lucerna, Svizzera) e il Gemeente Museum den Haag (L’Aia, Olanda).
Mambo
27 gennaio – 1 maggio

Via Don Minzoni 14
www.mambo-bologna.org/