LA BEFANA DELLA CASA DEI RISVEGLI LUCA DE NIGRIS

Sarà la tredicesima edizione della manifestazione che l’associazione Gli amici di Luca, onlus impegnata nel recupero delle persone con esiti di coma e stato vegetativo e nel sostegno delle loro famiglie, promuove ogni anno e che per l’edizione 2011 si svolgerà dal 2 al 6 gennaio a Bologna.Anche per questa edizionela simpatica vecchietta sarà interpretata dall’attrice bolognese Carla Astolfi.

La manifestazione si sviluppa ancora una volta attraverso le collaborazioni già attivate da anni con l’Azienda Usl di Bologna (per le iniziative all’ospedale Maggiore il 4 gennaio ed alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris il 5 gennaio); il 6 gennaio la Befana storica dei Circoli Dipendenti Comunali, Circoli Dipendenti Università di Bologna, Bibiena Teatro Comunale (con il patrocinio della Fitel) valorizzando,anche quest’anno, un luogo della tradizione: il Teatro dei Circoli di via S. Felice 11, come elemento importante della tappa della Befana. In questo teatro, in pieno centro di Bologna,ci sarà lo spettacolo de “I burattini di Romano Danielli” con una solidarietà che coinvolge tradizionalmente, oltre alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, anche Fanep e Uildm. Poi la tradizionale Befana della Cna sotto le due Torri con l’apertura straordinaria di ArtigianArte, spettacolo di illusionismo ed il giro della Befana sul calesse di Giancarlo Saveri trainato dalla somarina Bianchina tra le due Torri e piazza Maggiore. Fino al Gran finale il 6 pomeriggio ore 16 al Cinema Teatro Galliera in via Matteotti n 27 per lo spettacolo “Le avventure della Befana” (posto unico 5 euro –informazioni tel.0516494570).


Nel corso dello spettacolo verranno premiati i migliori elaborati realizzati dai bambini che hanno partecipato al tradizionale concorso per le scuole elementari di Bologna e provincia in collaborazione M.I.U.R. Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna. La Befana sarà anche al Centro commerciale Vialarga (dal 2 al 5 gennaio) al CentroLame (dal 3 al 5 gennaio) ed alla Comet (il 6 gennaio).

CARISBO che nel periodo delle festività e per tutto gennaio si impegna presso i propri correntisti allo scopo di incentivare la solidarietà ed un contributo per continuare a sostenere la Casa dei Risvegli Luca De Nigris. Quello di Carisbo è un appello alla sensibilità e alla generosità di tutti affinché attraverso il conto corrente intestato a Gli amici di Luca della filiale Due Torri – Carisbo (iban IT16L063850250407400003802T) la Befana bolognese regali una speranza a tanti giovani e adulti, alle loro famiglie.