Sirio spento per le feste natalizie

Sospensione di alcune limitazioni al traffico nel centro storico con spegnimento di Sirio durante le vacanze natalizie. Il calendario di seguito

Rimangono in vigore tutti i divieti nella “T” (via Indipendenza, via Rizzoli, via Ugo Bassi) e nella zona “U” Università.
Il provvedimento, già attuato l’anno scorso, intende agevolare e favorire le attività economiche del centro storico che, al pari del resto del Paese, stanno vivendo le difficoltà della crisi economica.

Per tutto il mese di dicembre, inoltre, al fine di contribuire al regolare svolgimento delle attività del periodo festivo, il corpo di Polizia Municipale potenzierà il presidio del territorio nelle ore serali e nelle giornate festive. Un maggior numero di pattuglie saranno impiegate nei controlli della viabilità e nei servizi di sicurezza stradale tutelando, in particolar modo, gli utenti deboli della strada e la regolare circolazione dei mezzi pubblici; anche a tal fine sarà esteso l’utilizzo del dispositivo Scout sulla via Irnerio.

Di seguito il calendario delle giornate di sospensione della ZTL:

* domenica 5 dicembre 2010
* mercoledì 8 dicembre 2010
* domenica 12 dicembre 2010
* domenica 19 dicembre 2010
* giovedì 23 dicembre 2010
* venerdì 24 dicembre 2010
* venerdì 31 dicembre 2010
* giovedì 6 gennaio 2011

Si ricorda che le limitazioni al traffico nel centro storico sono in vigore tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 7 alle 20.

comune.bologna.it