Mercato della Terra e le stelle di Natale

Sabato 18 dicembre 2010
Cortile del cinema Lumière, via Azzo Gardino 65

Al Mercato della Terra le stelle di Natale dell’AIL e il corso sui tortellini con le sfogline del Centro Costa.
Il Mercato riprenderà dall’8 di gennaio!

Ultima edizione del 2010 del mercato contadino di Slow Food Bologna (salvo peggioramento delle condizioni meteo) dalle 9 alle 14, nel cortile del Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65.
L’ospite è il Presidio Slow Food del pesce Salmerino del Corno alle Scale, da Lizzano in Belvedere.


Per tutta la mattinata sarà ospite al Mercato BolognAIL, sede bolognese di AIL “Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma”. Presso il loro banchetto sarà possibile acquistare una Stella di Natale in cambio di una offerta minima per sostenere la ricerca scientifica sulle leucemie, i linfomi e i mielomi, offrire gratuitamente servizi di assistenza socio-sanitaria ai pazienti ematologici e ai loro familiari, sensibilizzare la società civile sulla lotta contro le malattie onco-ematologiche.
Questo sabato insieme alle sfogline del Centro Costa Prepariamo i tortellini per Natale!
Una speciale lezione di cucina natalizia sul piatto della tradizione bolognese più conosciuto, fatto con i prodotti del nostro Mercato della Terra, e da mangiare rigorosamente in brodo.
Quota: Euro 25 – 22 per i soci Slow Food. Posti limitati: per iscrizioni Laura, tel: 335.7977983, mail: cucina.mercato@slowfoodbologna.it o al banco Slow Food. (In allegato il programma).
Il Mercato della Terra di Bologna vi augura Buone Feste e riprenderà dall’8 di gennaio!

Il Mercato della Terra di Bologna è un mercato contadino, organizzato da Slow Food Bologna, grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna ed al sostegno della Provincia di Bologna e della Fondazione Carisbo.
Oltre venti contadini del nostro territorio vendono direttamente, a prezzi equi, i loro prodotti stagionali a kilometro zero.
Ogni sabato mattina, dalle ore 9 alle 14 nel cortile del Cinema Lumière, via Azzo Gardino 65, Bologna.
Il Mercato della Terra non è nella ZTL. Cento metri dopo il Mercato, parcheggio privato a 2 Euro l’ora.
Per info: http://www.mercatidellaterra.it/ita/network/bologna

One thought on “Mercato della Terra e le stelle di Natale