INCOGNITO in concerto a Bologna

Per l’unica data nel nord Italia
TRANSATLANTIC R.P.M. TOUR 2010
Sabato 18 Dicembre, ore 21,00,
presso Ruvido Club, via Maserati
9

Apre il concerto Tanya Michelle e la band E.G.O.

Torna una delle migliori band funk e soul, e della black music in genere, di tutti i tempi: gli INCOGNITO. A 31 anni dalla loro nascita i capostipiti dell’acid jazz si presentano con un nuovo album di studio che si intitola TRANSATLANTIC R.P.M. (pubblicato in Italia da Edel).


Il tour italiano prevede solamente due tappe: Roma (4 dicembre) e Bologna – presso Ruvido Club (via Maserati 9) il 18 dicembre, alle ore 21. L’organizzazione del concerto a Bologna è curata da Massimiliano Cattoli, patron del Bravo Caffè.
Quando gli Incognito hanno registrato per la prima volta nel 1979, Jean-Paul Maunick, leader della band, da tutti conosciuto come “Bluey”, ricorda di essersi seduto vicino al mixer e di aver pensato: “Spero che questo sia un progetto destinato a durare a lungo e ad avere successo”. A distanza di tanto tempo, il gruppo festeggia trent’anni di carriera sempre ai massimi livelli. Ancora oggi infatti gli Incognito sono considerati i pionieri della scena britannica dell’Acid Jazz, sono stimati e apprezzati e seguiti da un folto pubblico. Gli Incognito, hanno all’attivo ben dieci album e un intensa attività live.
Una delle novità di Transatlantic R.P.M. è senz’altro il fatto che il groove degli Incognito oggi parla anche un pò italiano: il grande crooner Mario Biondi è infatti ospite d’eccezione in due brani, il primo dei quali è il singolo d’apertura dell’album e lo vede duettare Chaka Khan. Si tratta di LOWDOWN, grande hit del ’76 di Boz Scaggs.

Transatlantic R.P.M
è composto da 16 brani straordinari nei quali appaiono come special guests, oltre ai già citati Mario Biondi e Chaka Khan, Leon Ware e Al McKay degli Earth Wind & Fire, John Christian Ulrich dei Tortured Soul, la cantautrice americana Ursula Rucker, il rapper di L.A. Luckyiam e il solito straordinario line up di cantanti degli Incognito Maysa, Joy Rose, Tony Momrelle e Vanessa Haynes e una quanto mai rara performance vocale di Bluey in “Tell Me What To Do”.

La band E.G.O., capitanata dalla “frontwoman” Tanya Michelle, aprirà il concerto degli Incognito alle 20,30. Artista statunitense di grande talento e di fama internazionale Tanya Michelle è con Marcello Sutera e Nicola Peruch la colonna portante degli E.G.O. Condividendo la passione per la soul music la band ha appena sfornato un nuovo disco “Movin on” , ricco di collaborazioni eccellenti, tra cui Dennis Chambers, Peter Erskine, Randy Breker…

Gli E.G.O. sono: Tanya Michelle Smith: voce, Nicola Peruch: tastiere, Fabio Nobile: batteria, Marcello Sutera: basso, Giorgio Secco: chitarra.
Prezzo del biglietto: posto unico 30 euro.
Bravo Caffè – via Mascarella 1 – Bo- sul sito www.bravocaffe.it.
Botteghino Live show – via Andrea Costa 224 a – tel. 051-6140998 oppure 051-6154581
Emporio della Cultura – piazza Maggiore 1/e – Bologna
Fangareggi – Casa del Disco – Largo Muratori 204 – Modena
Prevendite on line www.vivaticket.it – www.bolognateatro.it
Info: 051-266112 – 333-5973089

One thought on “INCOGNITO in concerto a Bologna