Regalati Bologna: 2 giorni tra sconti e luci di Natale

Il 26 e 27 novembre Regalati Bologna

Grande attesa venerdì 26 e sabato 27 novembre per ‘Regalati Bologna’ con i suoi musei aperti, le visite guidate, in una due giorni di promozioni e sconti nei negozi e negli alberghi; il week-end darà inizio alle vendite Natalizie. In un’atmosfera che avvolgerà Bologna con splendide luci di Natale la città sarà a disposizione dei cittadini e dei turisti con tante opportunità per trascorrere ore spensierate e divertenti nei luoghi del commercio e della cultura.


I negozi ed i pubblici esercizi che esporranno la locandina di ‘Regalati Bologna’ promuoveranno promozioni, sconti e piccoli eventi, con una particolare attenzione all’ospitalità dei clienti. Si tratterà di una bella occasione per cominciare a fare gli acquisti per i regali di Natale.
Venerdi sera alle 19, in Piazza Nettuno (angolo Via Rizzoli), alla presenza del Commissario Straordinario del Comune di Bologna Annamaria Cancellieri e del Presidente di Ascom Confcommercio Bologna Enrico Postacchini, si svolgerà la suggestiva e tradizionale cerimonia de La Città della Luce con l’accensione simultanea delle luci di Natale. In un attimo la ‘luce’ scenderà dalla Torre degli Asinelli, lungo Via Rizzoli, Via Ugo Bassi, Via Indipendenza, Via D’Azeglio, il Quadrilatero, Via San Felice, Via Castiglione ed in tante altre vie del centro e della periferia.

Sono inoltre previsti concerti di musica classica presso l’Oratorio di Santa Cecilia ed in San Giacomo Maggiore. Per chi vuole scoprire luoghi di particolare interesse culturale che racchiudono la storia di Bologna sarà possibile partecipare, su prenotazione, ai tour nei sotterranei dei Bagni di Mario ed ai tour nei sotterranei di Sala Borsa.
Per conoscere Bologna, tra un acquisto nei negozi ed una consumazione nei bar e ristoranti della città, si potrà prenotare una visita guidata o in alternativa si potrà girare comodamente sul  Tram Bus Open per il quale è prevista una speciale offerta con un biglietto omaggio per ogni bambino sino a 12 anni compiuti accompagnato da un adulto pagante.
“E’ la prima volta a Bologna che viene proposto una sorta di open-day – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente di Ascom Confcommercio Bologna – per fare conoscere a cittadini e turisti il patrimonio culturale e la ricchissima offerta commerciale della città. Abbiamo scelto l’ultimo week-end di Novembre per dare il via alle vendite natalizie sulle quali i nostri commercianti contano molto dopo un anno di luci ed ombre. Un grazie al Comune di Bologna che ha dato il meglio di sé per arricchire le già pregevoli attività dei musei cittadini. Un ringraziamento va anche alla Camera di Commercio che ha sostenuto l’iniziativa fin dall’inizio ed a Carisbo che ha voluto essere nostro partner in una iniziativa di promozione del territorio”.
“Con questa prima edizione di Regalati Bologna – afferma Giancarlo Tonelli, Direttore di Ascom Confcommercio Bologna, abbiamo voluto promuovere la città come un vero e proprio prodotto turistico. Quindi, non un singolo evento che attrae i turisti per qualche ora, ma un sistema di risorse fatto di commercio, cultura, intrattenimento che consente a Bologna di essere un luogo dove trascorrere piacevolmente il tempo libero, fare acquisti e stare insieme. Per questo abbiamo voluto chiamare l’iniziativa Regalati Bologna. Ci attendiamo una forte presenza turistica anche perché il nostro piano di comunicazione ha avuto come target la regione Emilia Romagna”.

Per informazioni e prenotazioni sulle iniziative di ‘Regalati Bologna’ è a disposizione di cittadini e turisti il numero verde 800-856065.