CasaMusica: prorogato il bando per la II edizione

Verrà prorogato sino al 20 novembre il bando per partecipare alla Seconda Edizione del progetto CasaMusica, ideato e realizzato dall’Antoniano di Bologna e dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e rivolto ai giovani musicisti tra i 14 e i 24 anni.

Il bando è disponibile sul sito www.casamusicabologna.it e tra tutte le band che invieranno il loro progetto musicale, ne verranno selezionate 10 che potranno utilizzare, da dicembre 2010 a luglio 2011, la sala prove professionale di CasaMusica. Inoltre, nel periodo gennaio – maggio 2011 saranno organizzati workshop a cadenza mensile con professionisti del settore, quali La Verne Jackson e Pippo Guarnera, King Lion and The Braves, Gianni Morandi, Paolo Fresu, Fio Zanotti e Rudy Zerbi.

A completamento del progetto e come occasione supplementare data ai ragazzi per entrare a contatto con strutture professionali, ogni band potrà registrare un proprio brano presso lo Studio di registrazione dell’Antoniano. Il prodotto finale sarà un cd compilation che verrà distribuito in più copie ad ogni band e alle case discografiche come occasione di visibilità.