Ottobre all'Estragon

LA PEGATINA, MOTEL CONNECTION, STATUTO ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA

IL PROGRAMMA DEI CONCERTI DAL 14 AL 23 OTTOBRE
Di seguito i prossimi concerti in programma all’Estragon di Bologna, a Parco Nord.

Leggi il programma

Sab 16 ott – LA PEGATINA (Patchanka – Spagna)
La Pegatina appartengono a una generazione che ha vissuto l’ascesa del genere meticcio nel panorama internazionale e che è cresciuta con il ritorno della rumba catalana nel panorama musicale dei giovani. I componenti del gruppo sono stati molto influenzati dall’ambiente del quartiere gotico di Barcellona, del quale, nonostante originari di Montcada i Reixac, sono esponenti: mischiano spagnolo, catalano e galiziano nelle loro canzoni e in alcuni casi utilizzano anche l’inglese e il francese. La Pegatina è un gruppo con vocazione alle performace live. Uno stile senza pretese, focalizzato direttamente sul pubblico che ha davanti. Gruppo fondamentalmente urbano, alcune delle loro performace sono state in piazze, strade, treni o autobus, dimostrando la loro disinibizione e l’assenza di vergogna nel momento di incitare, conoscenti e sconosciuti, a ballare e cantare con loro. Cosa suonano? Beh, Rumba Urbana!
Ore 23,00. Ingresso gratuito.

Ven 22 ott – MOTEL CONNECTION (Electro Pop – Italia)
I Motel Connection, band composta da Samuel (cantante dei Subsonica), Pierfunk e Dj Pisti, continuano a far ballare platee sempre più folte e calorose, nei club come nei più grandi raduni rock, con il loro concentrato di electro, rock, indie e dance. Ma in Motel Connection non sono solo le macchine a parlare. Il nuovo album H.E.R.O.I.N, (uscito il 5 marzo 2010), coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic) e Motel Connection, segnala un’ulteriore svolta dal punto di vista espressivo: un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche. L’album è preceduto dal singolo “Uppercut”, in radio dal 5 febbraio.
Ore 22,30. Ingresso 10 euro.

Sab 23 ott – STATUTO (Ska – Italia)
Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “È già domenica”, gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour. Il nuovo spettacolo del complesso torinese prevede tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska), basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr. Dopo 27 anni di carriera e più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e “skafati”) e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche, vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con lo stile che li contraddistingue da sempre. Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che coinvolgerà e divertirà con i suo irresistibili ritmi ska dalla prima all’ultima nota.
Ore 23,00. Ingresso gratuito.
I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop).
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) tel. 051 323490