Modena: nuovi abbonamenti stagione lirica

Si informa che da domani, martedì 19 ottobre, sono in vendita i nuovi abbonamenti alla Stagione Lirica 2010-2011 della Fondazione Teatro Comunale di Modena. Insieme all’abbonamento, gli abbonati potranno acquistare, in anticipo rispetto alla vendita al pubblico, i biglietti per i due spettacoli fuori abbonamento: Cats, in programma sabato 18 e domenica 19 novembre, e Cappuccetto Rosso, in scena domenica 28 novembre.

I biglietti per i singoli spettacoli si potranno acquistare a partire da martedì 26 ottobre.

Come di consueto, gli studenti universitari iscritti a Modena e Reggio Emilia potranno usufruire, grazie allo sconto del Teatro Comunale e al finanziamento dell’Università, di riduzioni superiori al 70% per l’acquisto di abbonamenti.

La stagione lirica si apre con Maria Stuarda di Gaetano Donizetti (6 e 7 novembre), per la prima volta a Modena, nell’allestimento con la regia di Francesco Esposito e la direzione musicale di Antonino Fogliani. Segue il dittico capolavoro del verismo in musica, Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo (12 e 13 febbraio), assente da oltre trent’anni dal palcoscenico modenese. A marzo torna Macbeth di Giuseppe Verdi (3, 4 e 6 marzo), una ripresa dell’allestimento considerato tra gli eventi migliori delle celebrazioni verdiane del 2001, con la regia di Giancarlo Cobelli. In occasione dei 150 dell’Unità d’Italia il Comunale propone un dittico dedicato al valore della libertà, con la prima esecuzione assoluta di Risorgimento! di Lorenzo Ferrero, e Il Prigioniero di Luigi Dallapiccola (25 e 27 marzo). La chiusura di stagione è affidata a Giulio Cesare di Georg Friedrich Händel (8 e 10 aprile), per la prima volta in scena a Modena, con la regia di Alessio Pizzech e Ottavio Dantone alla guida dell’Accademia Bizantina.

La Biglietteria del Teatro Comunale Luciano Pavarotti (corso Canalgrande 85) è aperta martedì e sabato dalle 10 alle 19; mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Acquisto telefonico abbonamenti e biglietti 059 2033010. Informazioni e biglietti online: www.teatrocomunalemodena.it www.vivaticket.it.