I prossimi concerti all’Estragon

I PROSSIMI CONCERTI ALL’ESTRAGON DI BOLOGNA
dal 21 al 31 ottobre.

Ven 22 ott – MOTEL CONNECTION (Electro Pop – Italia)
Ore 22,30. Ingresso 10 euro.

I Motel Connection, band composta da Samuel (cantante dei Subsonica), Pierfunk e Dj Pisti, continuano a far ballare platee sempre più folte e calorose, nei club come nei più grandi raduni rock, con il loro concentrato di electro, rock, indie e dance. Ma in Motel Connection non sono solo le macchine a parlare. Il nuovo album H.E.R.O.I.N, (uscito il 5 marzo 2010), coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic) e Motel Connection, segnala un’ulteriore svolta dal punto di vista espressivo: un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche. L’album è preceduto dal singolo “Uppercut”, in radio dal 5 febbraio.


Sab 23 ott – STATUTO (Ska – Italia)

Dopo un tour estivo di 30 date, con il quale hanno presentato il nuovo disco “È già domenica”, gli Statuto si apprestano a intraprendere un nuovo tour. Il nuovo spettacolo del complesso torinese prevede tutte le loro canzoni più celebri, comprese quelle del nuovo lavoro, arrangiate in versione “elettrica” e dirompente, infatti l’organico sul palco sarà costituito soltanto da batteria (Naska), basso (EnnioTeenMod), chitarra (MisterNo) e la voce di oSKAr. Dopo 27 anni di carriera e più di 1000 concerti all’attivo, gli Statuto sono sicuramente ben preparati (e “skafati”) e possono presentare, per la prima volta in assoluto, un tour senza i musicisti “aggiunti” (sezione fiati e tastiera), ma con il solo gruppo veramente protagonista con soluzioni timbriche, vocali, ritmiche e strumentali tutte da scoprire, ascoltare ed apprezzare, all’insegna di un suono “rabbioso” ma proposto con lo stile che li contraddistingue da sempre. Il lungo e “duro” lavoro in sala prove ha generato una scaletta ricca ed esplosiva che coinvolgerà e divertirà con i suo irresistibili ritmi ska dalla prima all’ultima nota.

Ore 23. Ingresso gratuito.

Sab 30 ott – FIGLI DI MADRE IGNOTA (Balcan folk – Italia)

Il gruppo milanese si autodefinisce The Spaghetti Balkan Band. E si presenta così: “ci piace la musica balcanica, ci piace suonare e far ballare. C’è un nesso fra Carosone e i Firewater? È  possibile trovare un legame fra le orchestre balcaniche e Buscaglione? Un gruppo di mattacchioni cresciuti a nebbia, pasta e fregnacce nel nord Italia può suonare klezmerbalkanpolkaswing senza dover rinnegare gli spaghetti aglioeolioepeperoncino? La risposta è meno importante della domanda, il risultato è più interessante che logicamente corretto. Il percorso è intrigante, soltanto di per sé.” “Combat Disco Casbah”, il loro ultimo album (2010), sviluppa la visione della band, rimbalzando tra musica balcanica e più espliciti sapori mediorientali, dalla chitarra surf di Morricone alle tarantelle punk.

Ore 22,30. Ingresso gratuito.

Dom 31 ott – CRISTINA D’AVENA & GEM BOY (Cartoon legend – Italia)

Irresistibili, inarrestabili, inguardabili (a volte). Tornano a grande richiesta Cristina D’Avena e i Gem Boy per un concerto che sta diventando ormai un “classico” di fine estate a Bologna. La “fatina” dei cartoons, voce delle sigle più famose che hanno segnato la nostra infanzia, ha ormai trovato nella band bolognese la spalla ideale per riproporre i suoi grandi successi.

Il “cassetto” in cui pescare contiene circa 700 sigle di cartoni animati. Tante ne ha interpretate Cristina in oltre 25 anni di carriera. Sentirle riproposte in versione rock in compagnia dei Gem Boy, la band demenziale che proprio con i brani di Cristina D’Avena riletti in chiave “hard” ebbe i suoi primi successi, è uno spettacolo imperdibile a cui accorrono ormai centinaia di fans di tutte le età.

Ore 22,30. Ingresso 10 euro.

A seguire HALLOWEEN ANNI ’80 NIGHT con POPPEN DJ

Ingresso gratuito.

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.
Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop).

ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) tel. 051 323490