Corso di Hatha Yoga al san Martino

Il Teatro San Martino ospiterà presso la sede un Corso di Hatha Yoga
finalizzato alla consapevolezza corporea e all’allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo.

Inizio Corsi: Martedì 26 Ottobre 2010
Numero minimo di iscritti: 10
Iscrizioni entro il 22 Ottobre 2010
Posti limitati

c/o Teatro San Martino
via Oberdan, 25 (Bo)
Martedì ore 13.00 – 14.45  | Costo: 50 euro
Per info. Paola  347.6524093


Corso di  Hatha Yoga
COS’È? Il tipo di yoga che viene proposto è quello classico introdotto e diffuso nel mondo occidentale da Iyengar e Sri K.Pattabhi Jois, del quale vengono riprese tutte le posizioni (asana) su cui si basa. Ognuna di queste posizioni, se praticata correttamente, reca grandi benefici non solo sul piano fisico ma anche su quello mentale ed energetico. In questa sede comunque la materia verrà trattata solo su un piano prevalentemente fisico, base di partenza considerata indispensabile per qualsiasi ulteriore ricerca.

COSA SI INSEGNA? Ogni lezione presenta un giusto equilibrio tra fasi statiche e dinamiche. Le fasi dinamiche si distinguono per l’esecuzione in sequenza delle posture (asana), che vengono collegate mediante i movimenti di transizione e la sincronizzazione del respiro. Si crea in questo modo un flusso continuo ed armonico di posizioni yoga che consentono l’allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo ed il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione.

L’INSEGNANTE | Paola Garuti

Sono laureata in filosofia indirizzo psicologico. Pratico Yoga dall’età di 16 anni ed insegno dal 1990. Ho iniziato la pratica con la conoscenza di Gerard Blitz ed il suo metodo per poi approfondire con maestri di varie tradizioni, tra cui insegnanti certificati Iyengar,  Ashtanga Vinyasa Yoga, Power Yoga (yoga dinamico). Ho soggiornato a Londra per tre anni ed in Olanda per un anno, approfondendo lo studio di diversi metodi. Sono istruttrice U.I.S.P di Hatha Yoga. Collaboro con diverse scuole, associazioni culturali e sportive a Bologna ed a Porretta Terme, insegnando Hatha Yoga e Yoga dinamico a tutte le fasce di età.

::

teatro san martino
libero fortebraccio teatro
via oberdan 25, 40126 bologna
tel.051.7459360 | 335.1997983
info@teatrosanmartino.it
www.teatrosanmartino.it