Biglietti in prevendita per la band berlinese

EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN
30° anniversario, 2 notti di celebrazioni
Per l’Italia gli Einstürzende Neubauten hanno scelto l’Estragon di Bologna.

13 novembre – concerto EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN

14 novembre – AN EVENING WITH EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN
concerto “speciale” degli EN, mostra fotografica, video-film,
soloperformances di ‘SOUNDSCAPES’ eseguita da Jochen Arbeit

con Fabrizio Palumbo Modenese, Paul Beauchamp e Giulia Kent
solo performances di ‘BEATING THE DRUM’ eseguita da N.U. Unruh
BIGLIETTI IN PREVENDITA

I biglietti per entrambi i concerti all’Estragon sono disponibili presso le abituali prevendite. I costi:
sabato 13 novembre ore 22 – 32 euro (+ d.p.)
domenica 14 novembre ore 20 – 18 euro (+ d.p.)
Abbonamento alla due serate: 45 euro (+ d.p.)
Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop).

Gli Einstürzende Neubauten compiono 30 anni di vita. Tre lunghi decenni in cui la band berlinese è sempre rimasta ai vertici della ricerca e della sperimentazione in una scena musicale come quella industrial/rumorista in cui è ancora più impegnativo riuscire a creare proposte nuove ed originali. Gli Einstürzende Neubauten ci sono sempre riusciti, con risultati notevoli e con continua coerenza e competenza. Nel 2010 rimangono a pieno diritto un punto di riferimento per chiunque sia interessato nelle possibilità di espandere i confini delle attuali forme di composizione ed esecuzione della musica.
Trenta anni di ininterrotta eccellenza sono un traguardo prezioso, da marcare con la dovuta rilevanza e la band lo celebrerà con un tour le cui date avverranno in città selezionate in base a locations particolarmente significative per la band, dove terranno una doppia performance.
Per l’Italia gli Einstürzende Neubauten hanno scelto l’Estragon di Bologna.
Qui la prima sera (13 novembre) si terrà un concerto nella forma tradizionalmente intesa e nella seconda sera (14 novembre – ‘An Evening With Einstürzende Neubauten’- con numero limitato di posti) il programma sarà composto da vari segmenti: un concerto “speciale “degli Einstürzende Neubauten della durata di 30/40 minuti con materiale mai suonato dal vivo, oppure non suonato da molto tempo, una mostra sulla band, principalmente costituita da fotografie, un videofilm sul gruppo di 90 minuti assemblato da diversi video, solo performances di alcuni componenti degli Einstürzende Neubauten. Nel caso della data italiana le due performances scelte dalla band sono ‘SOUNDSCAPES’ eseguita da Jochen Arbeit con gli ospiti Fabrizio Palumbo Modenese, Paul Beauchamp e Julia Kent, e ‘BEATING THE DRUM’ eseguita da N.U. Unruh.
Se ogni concerto degli Einstürzende Neubauten ha sempre rappresentato un momento imperdibile ed irripetibile per chi li segue, questo tour del trentennale lo è ancora di più: una occasione veramente unica per viaggiare dal passato, al presente ed al futuro degli Einstürzende Neubauten. 30 anni in due notti.