A BOLOGNA L’ANTEPRIMA DI FIGLI DELLE STELLE CON IL CAST

APERTA LA PREVENDITA
mercoledì 20 ottobre 2010

Non poteva mancare Bologna tra le città scelte da Warner per l’anteprima del nuovo film di Lucio Pellegrini FIGLI DELLE STELLE, interpretato da Claudio Volo, Giuseppe Battiston, Pierfrancesco Favino, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi. Il film è infatti una delle produzioni di punta della bolognese ITC Movie di Beppe Caschetto, riunisce un cast davvero notevole e racconta in forma di commedia surreale una storia ricca di agganci con il nostro presente.

L’evento è fissato per mercoledì 20 ottobre alle ore 21,00 al Cinema Medica di via Montegrappa alla presenza del regista Lucio Pellegrini e degli interpreti di Fabio Volo, Giuseppe Battiston e Giorgio Tirabassi, nonché naturalmente del produttore Beppe Caschetto.

Chi non vuol perdere questa opportunità può già acquistare i biglietti in prevendita alla cassa del Cinema Medica (intero 8 euro, ridotto 5 euro).

IL FILM


Un giovane portuale del nord-est d’Italia, un professore trentenne disoccupato che sbarca il lunario facendo il pizzaiolo, un rivoluzionario radical-chic, un’aspirante gionalista tv ed un uomo appena uscito di galera, delusi dalla loro vita ed in preda alla passione antipolitica, decidono di rapire un politico, di chiedere un riscatto e, con i soldi ottenuti, risarcire la moglie della vittima di un incidente sul lavoro. Sono un gruppo improvvisato e totalmente incompetente, che fallisce del tutto la missione: anzichè rapire il ministro, prendono un oscuro sottosegretario. Braccati da tutti, incapaci di gestire la quotidianità e di concepire una vita da clandestini.. consapevoli di aver rapito una brava persona ma allo stesso tempo elettrizzati dall’adrenalina, il nostro gruppetto di improvvisati si troverà alle prese con una missione difficile che finirà per rivelarsi del tutto impossibile.