Un palco Ska punk

Venerdì 3 settembre ore 22.30 – TALCO (Patchanka – Italia)

I Talco sono un gruppo combat ska-punk fortemente antifascista e antirazzista, che crede nell’indipendenza della musica e nel messaggio che essa debba dare contro ogni discriminazione.
Il progetto parte da un’idea di Tomaso De Mattia e dal 2002 gode di una salutare continuità live, che ha permesso al gruppo di farsi conoscere e dividere il palco con bands quali Modena City Ramblers, Los Fastidios, Blisterhead, Linea 77, Banda Bassotti, Atarassia Grop, Obrint Pas, Punkreas, Persiana Jones, Derozer, ecc.

La band ha due uscite discografiche alle spalle: “Tutti assolti” (2004) – recensito positivamente in Italia, Germania, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Messico – con più di 2000 copie vendute, e “Combat Circus” (2006), recensito anch’esso positivamente da fanzines e webzines italiane ed europee. I Talco sono una delle band più affermate all’estero, specialmente in Germania, dove i loro live registrano il sold-out. Il loro ultimo lavoro si intitola “La Cretina Commedia” ed è uscito il 20 agosto.
Ingresso gratuito con Summer Card.