In corsa per raccogliere fondi: Race for the Cure

Al via la quarta edizione della Race for the Cure, la mini maratona di solidarietà per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno
26 settembre alle ore 10 ai Giardini Margherita di Bologna.
Dopo il grande successo della terza edizione, con circa 6.500 partecipanti, Bologna è pronta a seguire il trend di crescita della Race ed aumentare le presenze dello scorso anno. Una manifestazione unica che riesce a coniugare sport ed impegno sociale e si rivolge non soltanto agli atleti professionisti o ai podisti ma anche a chi ama semplicemente passeggiare e trascorrere una giornata all’aria aperta.


La Race for the Cure, che si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, è una corsa di 5 km e passeggiata di 2 km che si propone di raccogliere fondi da destinare a progetti di educazione, prevenzione e cura del tumore del seno da realizzare nel territorio regionale. La partenza è prevista il prossimo 26 settembre alle ore 10 dai Giardini Margherita di Bologna. Madrina dell’evento, anche per questa edizione, sarà l’attrice Maria Grazia Cucinotta.
Organizzata dalla Susan G. Komen Italia in collaborazione con il Dipartimento di Oncologia – Sezione di Anatomia Patologica dell’Ospedale Bellaria e il Comune di Bologna e con il supporto tecnico del Circolo Dozza, la Race è realizzata con il sostegno degli sponsor nazionali Johnson & Johnson e Samsung (che è anche sponsor europeo del circuito della Race for the Cure).