Educazione interculturale con Neri Marcorè

NERI MARCORE’ ospite d’eccezione del seminario di presentazione della rivista “Educazione Interculturale”
Giovedì 23 settembre ore 16.00 – 18.30
AULA I, Facoltà di Scienze della Formazione
via Zamboni 32, Bologna. Ingresso gratuito.

NERI MARCORE’ sarà ospite d’eccezione del seminario di presentazione della rivista “Educazione Interculturale” che dedica un numero speciale ai Centri interculturali della Regione Emilia Romagna.
Si parlerà di luoghi e strumenti per la diffusione del sapere interculturale, di letteratura migrante, di nuove forme di partecipazione nella società plurale.


Antonio Genovese, Professore di Pedagogia Interculturale dell’Università di Bologna, i curatori (Mirca Ognisanti e Lamberto Solmi) del numero monografico, gli operatori dei Centri interculturali e delle biblioteche affronteranno con il noto attore e conduttore della trasmissione “Per un pugno di libri” il tema della promozione della lettura fra i giovani e dell’accesso al patrimonio multiculturale messo a disposizione dai centri interculturali.
Per salutare l’uscita del nuovo numero della rivista e con l’intento di divulgare l’operato dei Centri Interculturali, Neri Marcoré trarrà dal suo repertorio monologhi e performance note al grande pubblico.