Da non perdere nel fine settimana

Un fine settimana ricco di appuntamenti per tutte le età.
Si parte venerdì con ArteLibro, il Festival del Libro d’arte a Palazzo Re Enzo per una letterale scorpacciata di libri antichi, rari e d’autore. Il Festival dura tutto il week end (leggi l’articolo nel 24 set).
In serata da non perdere la Notte dei ricercatori, in zona universitaria, tra Piazza Scaravilli e Piazza Verdi. Tra gli eventi alle 21.30 alla Scuderia “E Come dire..ricerca Talk show condotto da Enrico Bertolino.
Sono previsti anche eventi per bambini leggili su
http://www.bambinidavivere.com/2010/09/15/la-notte-dei-ricercatori-per-i-piu-piccoli/

Sabato e domenica sono invece dedicati alle passeggiate e alla scoperta di luoghi nascosti. Durante le Giornate del Patrimonio 2010, sono centinaia i palazzi, i teatri, le chiese e i monumenti aperti. Leggi l’articolo e scopri i luoghi aperti in Emilia Romagna.
Torna in città anche l’iniziativa di Legambiente. Una tre giorni in cui schiere di volontari sono animati da un motto comune: Puliamo il mondo! (leggi l’articolo nel 24 set).
Due opening party per la stagione musicale bolognese: sabato sera è la volta del Covo in Via Zagabria e dell’Arteria di Vicolo Broglio con djset tra i più ricercati.
Domenica due appuntamenti all’aria aperta. Ai Giardini Margherita Race for the Cure, la mini maratona per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno, e in piazza in Piazza Maggiore, dalle 10 alle 19, si celebra la “Giornata mondiale per il cuore”.
Fate un passaggio in mattinata alla Tenda del Cuore con esami gratuiti e consigli utili di prevenzione cardiovascolare. Dimostrazione intervento di Primo soccorso – a cura di Croce Rossa Italiana
Per gli amanti dell’arte ricordiamo che ha inaugurato il 22 settembre al Mambo “Lampi di design” mostra dedicata a Dino Gavina.
Buon fine settimana!