Tutto Brasil al Finenile Fluò

Venerdì 27 agosto 2010, h 22,30, sul palco di Fienile Fluo’ per la prima volta in assoluto la cantante brasiliana DANIELLA FIRPO che per l’occasione si esibirà con l’amichevole partecipazione di NELSON MACHADO.

Elettrizzanti e poetiche le performance canore della Firpo. La cantante e compositrice bahiana vanta una solida formazione riconosciuta dalla critica specializzata, che ne elogia la professionalità.  che ogni volta incantano il pubblico.

Daniella e la sua band esaltano la ricchezza dei generi brasiliani adattandoli alla moderna scena musicale, esibendo un repertorio che ora riaffiora in calme atmosfere bossa-jazz, ora nel samba e nel choro, per poi tornare ad esibire le proprie canzoni d’autore. La cantante e compositrice propone un viaggio sonoro nello swing percussivo afrobrasiliano, sconfinando nella musica nordestina e nei brani tradizionali della sua terra, come il samba-de-roda (patrimonio immateriale dell’Unesco) e nella fusion di questi generi all’interno del suo ultimo album “Espiral”, registrato in Brasile nel 2008.

crexida.it