Il Motomondiale scende in pista a Riccione

Il 3-5 settembre il Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini. Per l’occasione Riccione propone a tutti gli appassionati di motori un programma speciale.

Il piatto forte è atteso per la serata di mercoledì 1 settembre quando, all’interno della quarta edizione della manifestazione MotoGweek, si terrà un evento unico, mai visto in occasione di una gara di motociclismo.

In programma a Riccione la MOTOGPARADE, una sfilata di piloti della MotoGp, Moto2, e 125 che a bordo di lussuose cabrio percorreranno la centralissima Viale Ceccarini, la “promenade” più famosa della Riviera. I protagonisti del motomondiale potranno essere ammirati e acclamati dai loro appassionati da molto vicino e, infine, intervistati sul palco da Guido Meda, la voce del Motomondiale su Italia Uno. Al termine della serata una giuria proclamerà la vincitrice del concorso Miss Motosprint, le cui finaliste sfileranno, lungo il percorso, a fianco dei piloti.

Per gli sportivi a tutto tondo Riccione offre un’occasione imperdibile: un torneo di beach tennis con in palio i biglietti per assistere al Gran Premio. Martedì 31 agosto al Riccione Beach Arena (il grande complesso dedicato al beach tennis, viale Torino in corrispondenza spiagge n. 39 e 40) è in programma il master finale dell’Open Maschile FIT.
E dopo una giornata di curve in pista, tutti i motociclisti si scateneranno sulle piste dei locali in spiaggia.

Venerdì 3 settembre all’ Hakuna Matata Plus (Viale D’Annunzio, spiaggia 138), il locale glamour dell’estate riccionese, il pilota Randy de Puniet e 15 conigliette di Playboy accenderanno il motore del grande party organizzato dal team Honda LCR di Lucio Cecchinello. In programma spettacoli d’intrattenimento, fuochi d’artificio e tante sorprese.