Un omaggio ai grandi del jazz

Giovedì 15 luglio alle ore 21 nella scenografica cornice del Cenobio di San Vittore va in scena “Un omaggio ai grandi del jazz”.
Jimmy Villotti Quintet feat, Steve Grossam
Prenotazione biglietti presso
Cenobio di San Vittore Tel. 051582331
Web: www.sanvittore.info



Sul palco Jimmy Villotti alla chitarra accompagnato da  Steve Grossman e Valerio Pontrandolfo al sax tenore, Aldo Zunino al contrabbasso e Jason Brown alla batteria.
Il chitarrista bolognese Jimmy Villotti si presenta in questa occasione con un quintetto di giovani musicisti da anni presenti nella scena jazzistica italiana e internazionale e con in più l’eccezionale presenza del sassofonista americano Steve Grossman. Le musiche sono tratte dal repertorio dei più grandi compositori americani del Novecento: si fa da Duke Ellington a  Cole Porter, da Richard Rodgers a George Gershwin, da Johnny Mercer a Irving Berlin. A queste saranno aggiunte composizioni originali dello stesso Villotti e dei grandi jazzisti del passato come Thelonious Monk, Bud Powell, Dizzy Gillespie e Charlie Parker. Il progetto si ripropone di offrire una interpretazione di questi grandi classici della musica jazz che però possa risultare attuale e contemporanea e il concerto vuole rappresentare l’incontro musicale tra differenti generazioni ed essere così un crocevia tra tradizione e modernità.

Jimmy Villotti                chitarra
Steve Grossman         sax tenore
Valerio Potrandolfo       sax tenore
Aldo Zunino                   contrabasso
Jason Brown                 batteria
Per informazioni:
Tel 3358256994 / 051582331
E-mail: cenobiosanvittore@libero.it
Web: www.sanvittore.info