Il giro del mondo in 150 minuti

LA FESTA DELL’INCONTRO
musica, cibo, danze, arti di bellezza e notizie dai 5 continenti
Giardini Filippo Re

sab 10 lug 2010  ore 21.30
Tra gli eventi: POETANDEM, la seconda poeciclettata mondiale
Incontro alle 17 in piazza Bracci a San Lazzaro
T 051 627.0150 –info@itcteatro.it
www.itcteatro.it

Il Poetandem coinvolgerà decine e decine di persone in bicicletta, l’intera comunità che da anni fa teatro con il Teatro dell’Argine, ma anche sconosciuti, spettatori, semplici cittadini, italiani e stranieri, adulti e bambini, dilettanti e professionisti. Ciascuno con una poesia a memoria. Centinaia di poesie scritte da poeti di paesi non occidentali, poesie che raccontano mondi e condizioni lontane dalle nostre. I poeti in bicicletta invaderanno gioiosamente piazze, vie, giardini, insomma luoghi delle città di Bologna e San Lazzaro significativi dal punto di vista dell’incontro, della mescolanza tra culture diverse. Una pacifica invasione di poesie e biciclette, uno spettacolo per le vie del centro di San Lazzaro che si protrarrà fino al cuore di Bologna. Una festa che coinvolgerà tutti, in bicicletta e a piedi.
Le tappe della poeciclettata prevedono: prima tappa in Piazza Bracci a San Lazzaro (ore 17.00), poi a Bologna in Piazza Santo Stefano (19.00), quindi in Piazza Re Enzo (19.40), Via delle Moline (20.20), ultima tappa nei Giardini Filippo Re (21.00), che ospiteranno buona parte della rassegna.
A seguire ore 21.30
Evento: LA FESTA DELL’INCONTRO, il giro del mondo in 150 minuti: musica, cibo, danze, arti di bellezza e notizie dai 5 continenti.
Al termine dello spettacolo Poetandem, ciclisti, poeti, attori e spettatori apriranno le danze nel cuore di Bologna. I Giardini di via Filippo Re diverranno l’ombelico di tante culture in festa, con musiche e sapori dal mondo, ma anche banchetti informativi, artigianato e arte.