Fiera di San Lazzaro – 180° edizione

Da giovedì 29 luglio a domenica 1 agosto si tiene la 180° edizione della Fiera di San Lazzaro. Tra gli artisti principali ospiti di quest’edizione della Fiera ci sono Giorgio Comaschi, Francesco Baccini, Ivano Marescotti e numerosi altri tra musicisti, artisti ed intrattenitori.

Programma su 

http://www.comune.sanlazzaro.bologna.it/notizie/pagina1332.html

Tutti i giorni il Parco della Resistenza si anima nel tardo pomeriggio con concerti ed esibizioni di vario tipo, specialmente venerdì 30 e sabato 31 quando andrà in scena il 7° Motorcycle Gang Jamboree. Auto e moto anni ’50, artisti rockabilly da tutta Europa andranno saranno protagonisti tra tatuaggi, gonne a pois e ciuffi a banana.

La buona tavola è uno dei momenti ricorrenti della Fìra: accanto ai due ristoranti ed ai numerosi stand di prodotti enogastronomici ci sarà spazio per la competizione con la terza edizione del Concorso “La Sfoglia: l’oro della tavola” che vedrà all’opera le migliori zdaure (e non solo) nella serata di giovedì 29 presso il Centro Fiorenzo Malpensa.

La Fiera è un momento particolare anche per gli appassionati di filatelia: sabato 31 luglio dalle 18 alle 23 sarà presente in Piazza Bracci uno stand per l’annullo postale realizzato in occasione della manifestazione. L’annullo postale è un bollo, figurato e non, che riproduce il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale.

Fino a martedì 27 luglio sarà possibile inoltre iscriversi al concorso fotografico “Scacco matto: istantanee curiose dei momenti più divertenti de ‘La Fira ed San Lazar’ 2010”. Le fotografie dovranno ritrarre soggetti, ambienti e situazioni piacevoli e divertenti della Fiera di San Lazzaro 2010. Ogni concorrente potrà inviare un massimo di 3 fotografie. Il vincitore riceverà un buono spesa di 300 euro da utilizzare presso Fotofollia, Ottica Perazzini o Macelleria-gastronomia Dell’Edera. Il secondo classificato riceverà un buono di 200 euro per i negozi Fotofollia o Ottica Perazzini, il terzo un buono da 100 euro per la Macelleria-gastronomia Dell’Edera. La premiazione si terrà nell’ambito di Volontassociate, la festa del volontariato e dell’associazionismo che si terrà a San Lazzaro il 25 e 26 settembre. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti. Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo prometeo@comune.sanlazzaro.bo.it.

Per garantire lo svolgimento della Fiera verrà modificata la viabilità del centro di San Lazzaro, con l’istituzione del divieto di circolazione in Piazza Bracci, via della Repubblica e in alcune vie adiacenti, mentre sabato 1 agosto verrà chiusa la via Emilia dalle 19.30 alle 24, tra via Kennedy e via Fornace.
Tutti i dettagli sulle chiusure, i divieti di sosta e di circolazione sono riportati nell’ordinanza a fondo pagina.

http://www.comune.sanlazzaro.bologna.it/notizie/pagina1332.html