DINO FUMARETTO CON IL SUO ULTIMO DISCO

VENERDI’ 30 LUGLIO
FIENILE FLUO’
Concerto rock a metà fra il cantautorato e l’esibizione teatrale
Per info e prenotazioni: 338/5668169 – 051/589636 – fienilefluo@crexida.it  www.crexida.it – Fienile Fluo’, via di Paderno, 9 40136 Bologna

La stagione estiva di Fienile Fluo’ continua con una programmazione artistica ricca e variegata cha spazia dalla musica al teatro, dal cinema ai laboratori didattici per bambini. Questa settimana un concerto da non perdere.

Venerdì 30 luglio 2010 alle ore 22,30 al Fienile Fluo’ arriva DINO FUMARETTO, l’Avatar di Elia Billoni con la presentazione dell’ultimo lavoro discografico “LA VITA E’ BREVE E SPESSO RIMANE SOTTO”. Quando avere una doppia personalità diventa un vanto artistico.
Emozioni in bianco e nero per il cantastorie mantovano. Nel sangue: Gaber, Ferretti, Camerini, Bugo e altri. Con un percorso quasi mitologico, dalle nebbie dell’underground mantovano, è venuto alla luce un artista di difficile definizione, a metà fra il cantautorato e l’esibizione teatrale. Il primo vero disco, dopo diverse autoproduzioni, di Dino Fumaretto/Elia Billoni: scansioni pianistiche insistite e solida voce salmodiante/recitante per un’intensa sequenza di storie da “cronista del disagio”. Nelle sue canzoni un mix fra rabbia e ironia, fastidio e sentimento, humor macabro e surrealismo.
Elia Billoni (pianoforte e voce) prende spunto dagli scritti di Dino Fumaretto. Dino Fumaretto scrive canzoni, Elia Billoni le canta. Dino Fumaretto ha nominato Elia Billoni suo unico e fedele interprete. Elia Billoni è pertanto il portavoce riconosciuto del pensiero fumarettiano. Con Fumaretto si racconta la solitudine, la perdita, l’assurdità e il cinismo della vita attuale.
“In un paese migliore tutte le radio lo suonerebbero”
Antonio Vivaldi, XL
Fienile Fluo’ è aperto MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ dalle 20 all’ 1, SABATO e DOMENICA dalle 12.30 alle 24 per pranzo, aperitivo e cena con la possibilità di assaporare gustose e genuine ricette di stagione e il vino prodotto nei terreni circostanti.
Ingresso a pagamento con tessera associativa. E’ consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.