SUCCESSO DI ALESSANDRO BERGONZONI ALLA CASA DEI RISVEGLI LLUCA DE NIGRIS.

DONATI 4.734 EURO DALLA RASSEGNA DELLE SCUOLE

Prossimo appuntamento de “La conquista della felicità” giovedì 1 luglio ore 21.. con Etta Scollo Ensembe.

Pubblico gremito ieri sera alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris per l’incontro di Alessandro Bergonzoni dal titolo “Bergonzoni dalla B alla i”. E’ stata la prima volta che il testimonial della Casa dei Risvegli Luca De Nigris ha incontrato operatori, familiari, ospiti e volontari nella struttura innovativa dell’Azienda Usl di Bologna che ne condivide gli obiettivi con l’associazione onlus Gli amici di Luca.
E’ stato un bell’incontro nell’ambito della rassegna “La conquista della felicità” giunta alla sesta edizione e promossa nell’ambito delle attività estive del Comune di Bologna.
Momenti di riflessione, di analisi ma anche di allegria. Una maniera intelligente di affrontare tematiche che di solito vengono discusse all’esterno della struttura che si occupa di persone con esiti di coma e delle loro famiglie.
Nel corso della serata, presentata da Marco Macciantelli sindaco del Comune di San Lazzaro di Savena e patrocinatore della manifestazione, Marinella Dogliotti presidente dell’associazione culturale “Amici delle Muse” e Mariangela Pitturru direttore del Teatro delle Celebrazioni hanno consegnato a Gli amici di Luca 4.734 euro (quattromilasettecentotrentaquattro) frutto delle donazioni raccolte in occasione della recente rassegna “Il Teatro, la Musica e la Danza delle scuole”. “Un grande segno di solidarietà – hanno detto Maria Vaccari presidente dell’associazione gli amici di Luca e Fulvio De Nigris direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma- che proviene da un mondo quello delle scuole a noi molto caro. Sensibilizzare e fare formazione, aprirsi ai tirocini dei ragazzi che vengono in questa struttura è uno dei nostri obiettivi prioritari. Questa donazione servirà a sostenere il ‘progetto del dopo’ che coinvolge i dimessi dalla Casa dei Risvegli Luca De Nigris che fanno parte del gruppo delle attività teatrali presenti anche un questa rassegna”.

Gi amici di Luca via Saffi 10 – 40131 Bologna
Tel. 0516494570 – 3356535122 – amicidiluca@tin.it
www.amicidiluca.it