Quando il teatro incontra il cinema

Cinema Europa
Via Pietralata 55

Due appuntamenti da non perdere

28 GIUGNO – ORE 20
LA CARMEN

In differita viene proposta l’apertura della stagione alla Scala di Milano dello scorso mese di dicembre, direttore Daniel Baremboim, regia di Emma Dante.
Euro 10 biglietto intero

1 LUGLIO – ORE 20
La diretta de LA DAMA DI PICCHE
di Piotr Ilic Tchaikowsky dal Gran Teatre del Liceu di Barcelona
Euro12 biglietto intero
Il gioiello del grande compositore russo, basato sull’omonimo racconto di Aleksandr Puskin: una trama avvincente che attorno alla storia d’amore dell’ufficiale German con Liza, con il principe Eleckij a fare da terzo incomodo e un segreto, quello delle tre carte, gelosamente custodito dall’anziana contessa nonna di Liza. Passione, spettri, cupidigia e il gioco delle carte sono gli ingredienti vincenti di questo classico. Nel cast: Ben Heppner, Emily Magee, Lado Ataneli, Ludovic Tézier, Elena Zaremba. Regia di Gilbert Deflo. Direzione di Michael Boder.
Estremamente soddisfacenti i risultati dell’opera al cinema nella stagione 2009/2010 (con il tutto esaurito in quasi tutte le opere live e anche differite). Dal prossimo mese di ottobre il cinema Europa riprenderà l’iniziativa. Si anticipa già da ora che il 7 dicembre 2010 il cinema sarà in diretta da Milano per l’apertura della Scala con LA VALCHIRIA di R. Wagner, direzione Daniel Baremboim, regia Guy Cassiers.