Il Mambo di sera

Giovedì 24 giugno inaugurano le aperture straordinarie estive con le quali il MAMbo aderisce alla programmazione Di sera con le Muse nel palinsesto Bologna Estate 2010.
Tutti i giovedì dal 24 giugno al 26 settembre 2010 il MAMbo estende l’apertura del giovedì sera fino alle 23.30.

In occasione del primo giorno di apertura straordinaria il museo ospiterà l’evento di presentazione del progetto Il paesaggio de\scritto. Luoghi italiani patrimonio UNESCO ospitato giovedì 24 giugno alle ore 20.00 presso la Sala Conferenze del MAMbo.

La pubblicazione “Il paesaggio de\scritto. Luoghi italiani patrimonio UNESCO”, edita da Logos Edizioni, è la più imponente indagine fotografica sui 44 Siti che costituiscono il Patrimonio Mondiale dell’UNESCO in Italia mai realizzata prima d’ora, una ricerca che nasce dalla necessità di produrre da un lato una documentazione accurata sullo stato dell’arte dei luoghi UNESCO in Italia e dell’altro dalla volontà di proporre al pubblico una visione complessiva dello straordinario paesaggio che abbiamo la responsabilità di preservare.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per proporre una riflessione critica sui temi legati al Patrimonio in Italia e ai contenuti fotografici che hanno portato alla realizzazione del progetto.

Discuteranno con l’autore Luca Capuano (fotografo), Tommaso Gavioli (curatore del progetto) e Pier Francesco Frillici (studioso e critico fotografico)
giovedì 24 giugno 2010
h 20.00 – Sala Conferenze MAMbo
Il paesaggio descritto

intervengono:
Luca Capuano, Pier Francesco Frillici, Tommaso Gavioli
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
via Don Minzoni 14 – 40121 Bologna

www.mambo-bologna.org/