Gli ultimi appuntamenti di Zola Jazz&Wine 2010

XI edizione – vocedanza

Prosegue fino a sabato 29 giugno a Zola Predosa (BO) l’undicesima edizione di Zola Jazz&Wine, la rassegna che coniuga musica jazz e buon vino. Il festival si concentra quest’anno sulla voce femminile e sulla varietà di espressioni corporee ispirate dalla musica jazz.

IL CARTELLONE:

Martedì 15/06 Silvia Testoni canta accompagnata da Giorgio Casadei (chitarre) e Michele Zanni (basso) rivisitando, attraverso le libertà del linguaggio jazzistico, Neil Young, Nick Drake, King Crimson e altri mostri sacri dell’area rock degli anni settanta (Azienda Terre Rosse, via Predosa 83 – Zola Predosa).

Martedì 22/06 i Guantanamo Express propongono un viaggio sonoro che si muove dal Latin Jazz al Cubop, passando per il Son e la musica di grandi autori quali Emiliano Salvador, e Chuco Valdes. La musica si impasta alle cadenze della danza, quella africana, con il ballerino Karamba Mane (Azienda Gaggioli, via Raibolini il Francia 55).

Chiude la rassegna, martedì 29/06, il Carmen Meloni Ensemble: la formazione, guidata da Alberto Capelli, cerca all’interno della tradizione flamenca e jazz un’interpretazione nuova, capace di creare ponti fra due forme musicali che raramente si incontrano in profondità. Ad aiutare nell’impresa, la partecipazione straordinaria di José Salguero (cante) e Carmen Meloni, una delle più interessanti ballerine di flamenco del panorama contemporaneo (Azienda Lodi Corazza, via Risorgimento 223).

Al termine dei concerti le aziende che ospitano la rassegna offriranno una degustazione di prodotti tipici e un assaggio dei propri vini, in perfetto accordo con la serata.

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno in Auditorium Spazio Binario,  Piazza di Vittorio, 1 – Zola Predosa (BO)