BALLANDO BALLANDO

NOTTE BIANCA IN VIA ANDREA COSTA
Mercoledì 23 giugno – dalle ore 19 alle ore 24

NEGOZI APERTI E STRADA PEDONALIZZATA
Per la Notte Bianca di via Andrea Costa il filo conduttore quest’anno sarà il ballo; sarà danza, di ogni tipo e genere, tradizionale e classica, dal tango al valzer mercoledì 23 giugno dalle 19 alle 24 per tutta la via dalla rotonda Bernardini a viale Vicini sarà spettacolo.

Andrea Costa come Rio de Janeiro: si prepara così la grande Notte. Infatti la novità principale della Festa – ribadiscono Bruno Casalini e Ennio Pavani dell’Associazione Zona Andrea Costa, fautori già delle prime due edizioni della manifestazione – è che sarà una festa tematica, dedicata appunto al ballo. E sarà ballo per tutta la via e con piste  posizionate lungo la strada faremo ballare tutta la città. La danza è vita e questo serve a Bologna e a via Andrea Costa che si conferma una delle realtà commerciali ed artigianali più vitali della città.

Sarà una festa colorata e giovane in cui i momenti salienti cominceranno con le esibizioni di break dance, balli latino americani e tango argentino.. E poi, animeranno la serata gruppi musicali, le performance della  Polisportiva Pontevecchio, lo spettacolo dedicato al mondo del calcio a cura del giornalista Alberto Bortolotti ed i simpatici e utili percorsi ludici di educazione civica studiati dalla Pubblica Assistenza Città di Bologna- Onlus per i bambini in età scolare che fornirà ai piccoli partecipanti viaggi sull’ambulanza di Publicotto per un percorso ludico formativo. Novità assoluta per questa edizione 2010 sarà Il Planetario e gli astrogiochi, uno spazio dedicato all’astronomia e all’illustrazione delle bellezze del cielo a cura dell’istituto di Astrofisica- Osservatorio di Bologna.

E poi per strada, per tutta la via e per tutta la sera, tante giochi e spettacoli, accompagnati da degustazioni e sfilate e ci sarà solo da sbizzarrirsi.