ACCADDE DOMANI: ANTEPRIMA IL COMPLEANNO CON REGISTA E INTERPRETI AL NOSADELLA

Giovedì 3 giugno alle ore 19,15

il Nuovo Cinema Nosadella di Bologna presenta in anteprima il film IL COMPLEANNO di Marco Filiberti, che resterà in programmazione nello stesso cinema nei giorni successivi. Saranno presenti il regista e gli interpreti Massimo Poggio e Thyago Alves che al termine incontreranno il pubblico. L’evento rientra in “Accade domani”, la rassegna sul cinema italiano promossa dalla Fice Emilia Romagna.

Presentato alla Mostra di Venezia nel 2009, nella sezione Controcampo italiano e in moltissimi altri festival in giro per il mondo, Il compleanno è l’opera seconda (dopo Poco più di un anno fa) di Marco Filiberti, eclettico regista milanese, laureato in storia del teatro, che è anche sceneggiatore, scrittore, attore e cantante.

Il Film

Un gruppo di amici affitta una magnifica casa sulla spiaggia per passare insieme l’estate. L’arrivo improvviso di David, figlio di Shary e Diego, scatena una tensione crescente che sembra travolgere tutti ed in particolare Matteo, un affermato psicanalista sposato con Francesca… Interpreti: Alessandro Gassman, Massimo Poggio, Maria de Medeiros, Thyago Alves e con la partecipazione straordinaria di Piera Degli Esposti

www.nosadella.it/