5 giugno 2010: Giornata Mondiale dell’Ambiente

La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2010 vuole essere la più grande e diffusa manifestazione mondiale per promuovere azioni positive a tutela dell’ambiente.
Celebrata ogni 5 giugno sin dal 1972, la Giornata Mondiale dell’Ambiente (World Environment Day, WED) è uno dei principali strumenti attraverso cui le Nazioni Unite richiamano l’attenzione del mondo sulle questioni ambientali incoraggiandoci ad intraprendere azioni anche a livello politico.
Con la WED vogliamo dare un “volto umano” alle questioni ambientali e mettere le persone in grado di prendere coscienza non soltanto della loro responsabilità, ma anche del loro potere di agire per il cambiamento a favore di uno sviluppo sostenibile ed equo.
La WED costituisce anche un’occasione per cercare sostegno e creare partnership  tra i soggetti interessati o forse, ancora meglio, tra tutti gli abitanti del pianeta che condividono uno stesso futuro.
WED 2010 vuole essere la più grande celebrazione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e contiamo su di te affinchè ciò avvenga!

http://www.onuitalia.it/notizie-giugno-2010/440